Un evento al Castello Odescalchi di Bracciano: rivive l’atmosfera di un ballo ottocentesco

0
1209

 

Sabato 13 maggio alle ore 17.00, con il patrocinio dei tre Comuni del lago di Bracciano, l’associazione Roma ‘800 sarà protagonista di un evento in un contesto unico nel suo genere, il Castello Odescalchi.

L’associazione presenterà uno spettacolo coreografico per far rivivere al pubblico tutta l’atmosfera di un ballo ottocentesco. I diversi balli, dal valzer alle quadriglie, dalle polke alle mazurke,  saranno brevemente illustrati per informare gli spettatori circa la loro origine e collocarli nel loro preciso contesto storico, che si aggira attorno al 1860.

 

Tutti i fondi raccolti  (l’ingresso prevede un offerta minima di 10 euro) saranno interamente devoluti alla Associazione Umanitaria Trevignaneseonlus (www.associazioneumanitariatrevignanese.it),   associazione operante dalla fine degli anni ’80 sul territorio attorno al lago di Bracciano, ed in particolare a Trevignano Romano, con lo scopo di realizzare interventi in campo medico e sociale per persone e famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà ed emarginazione. L’associazione sostiene anche iniziative mirate in Africa (Congo), Asia (Sri Lanka) e Bolivia.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i n.ri 338 5621841 – 393 9915867.