Sanremo 2021, Fabio Picchioni inviato in Liguria

0
640
sanremo 2021

Sanremo, è un festival musicale che si tiene ogni anno in Italia, a Sanremo, a partire dal 1951.

Anche quest’anno. Nonostante la pandemia, i contagi, le zone rosse e la conseguente “galera” inflitta agli Italiani, il Festival va in scena dal 2 al 6 marzo dal Teatro Ariston in onda su Rai 1. Conduce Amadeus la 71esima edizione della kermesse canora più seguita in Italia. Almeno così era. Si perché quest’anno la delusione è stata grande. Dopo mesi di fermo totale per attori, musicisti, sceneggiatori, tutti i professionisti che lavorano davanti e dietro le quinte di uno spettacolo, e sono tanti, la conferma del festival e di come le REGOLE non siano uguali per tutti ha indignato. Anche i molti appassionati della canzone italiana. Un settore, quello dello spettacolo, completamente dimenticato, annientato dalle misure, apparse a volte più politiche che sanitarie, applicate finora.
Tuttavia l’informazione non si ferma, anche quest’anno il conduttore televisivo Fabio Picchioni torna in Liguria, lungo le vie della movida sanremese per documentare il Festival 2021. O meglio, che atmosfera si respirerà in città. Coprifuoco? Oppure l’eccezione ci sarà anche fuori dal teatro? I locali saranno aperti per ospitare i più o meno noti volti della televisione italiana che, tra cibo e cocktail, da sempre colorano l’evento?

Lo sapremo presto. Fabio Picchioni, come inviato speciale per L’Ortica del Venerdì sarà in diretta sulla pagina Facebook OrticaWeb da venerdì 5 e per tutto il weekend per raccontarci come vivranno l’emozione della gara i cantanti, sia big che nuove proposte, senza il pubblico presente. Tra mascherine e distanziamento fisico resta difficile immaginare un coinvolgimento emotivo tale da “bucare lo schermo” e raggiungere a casa lo spettatore.
Cronaca del Festival di Sanremo 2021: 5/6/7 marzo. Pubblicheremo a breve l’orario.