IL SEGNO DEL MESE: GEMELLI

0
343

Caratteristiche

Segno di Aria che ci accompagna nel passaggio tra la primavera e il periodo estivo. Ribelli, testardi, volubili ma anche caparbi, socievoli, simpatici e coscienziosi, si presentano così i nati sotto questo segno doppio come la loro inconfondibile natura. Non amano le restrizioni, alla continua ricerca di tutto ciò che è nuovo, sono molto curiosi ma anche celebrali. Sono capaci di scavare nell’anima degli altri con un solo colpo d’occhio e con così tanta facilità, riescono a farsi perdonare di tutto. Dominati dal pianeta Mercurio, il messaggero, il pianeta dell’astuzia, della intelligenza, della velocità mentale e della comunicazione, se da un lato possono sembrare disordinati, dall’altro sanno prendere una decisione importante anche all’istante. Personaggi famosi nati sotto questo segno sono: Cagliostro, Wagner, Alberto Sordi, Marilyn Monroe, Angelina Jolie, Johnny Depp e Margherita Hack.

Mito e costellazione

I gemelli della costellazione sono Castore e Polluce. Secondo una versione, Leda, la bellissima regina di Sparta fu sedotta da Zeus, il padre degli Dei che trasformatosi in uno splendido cigno. La stessa sera la regina giacque anche con il marito Tindaro, re di Sparta. Elena partorì quattro gemelli Castore e Clitennestra mortali figli di Tindaro e Polluce ed Elena, figli di Zeus e immortali. I due ragazzi si legarono in una forte amicizia: Castore, guerriero e gran domatore di cavalli, Polluce un invincibile pugile, insieme parteciparono alla spedizione degli Argonauti. Quando Castore, venne trafitto da una lancia e morì, per la disperazione Polluce chiese a Zeus di rinunciare al privilegio della eternità. Il padre accolse la domanda e così ogni giorno i due gemelli, legati per sempre insieme, dovranno stare a turno uno nella tomba e l’altro sull’Olimpo, in un eterno altalenarsi. La costellazione che li lega nel firmamento celeste è caratterizzata dalla presenza di due stelle brillanti di luminosità molto simile che portano i loro nomi, e di molte stelle doppie.

Oroscopo 2021

Possibili conflitti nella vita personale e familiare nei primi mesi dell’anno: preferite una posizione pacata per una risoluzione tempestiva. Chi vuole cambiare lavoro potrebbe trovare una buona alternativa dal mese di marzo che andrà a buon fine a patto di essere scevri da pregiudizi e idee ostinate. Venere e Mercurio da maggio saranno favorevoli portando nuovi spunti in amore e una brillante capacità comunicativa che vi porterà vantaggi anche in campo lavorativo. Nella seconda metà dell’anno molti saranno cambiamenti proprio nel lavoro: una nuova consapevolezza vi spingerà ad impegnarvi in modo profondo per concludere un incarico in breve tempo e goderne dei frutti. Si apriranno così nuovi scenari: sarete apprezzati anche in altri contesti che potrebbero richiedere però dei trasferimenti definitivi o temporanei. In amore, le coppie stabili, potrebbero decidere, verso la fine dell’anno, di gettare le basi per una famiglia spinti dalla voglia di stabilità e da una maturità che vi fa sentire forti e lungimiranti come una torre.

Oroscopo letterario

I Gemelli, curiosi, intelligenti e astuti ma anche disordinati nella loro genialità, possono orientatesi tra le stelle con “Notte di stelle. Le costellazioni fra scienza e mito: le più belle storie scritte nel cielo” di Margherita Hack.AstrocucinaUn anno impegnativo quello che vi aspetta, aiutiamo il fisico quindi per essere pronto alle sfide con alimenti come albicocche, ananas, asparagi, carote che contengono cloruro di potassio che protegge tra l’altro il sistema muscolare, ma anche piatti a base di miglio, il cereale sacro a Mercurio che ha effetti benefici sulle articolazioni.

a cura di Pamela Stracci