Primarie del Pd a Cerveteri, istruzioni per il voto

0
1302

Domenica 30 Aprile a Cerveteri come in tutti i comuni d’Italia, il Partito Democratico darà ai cittadini ed agli elettori del PD la possibilità di scegliere attraverso le Elezioni Primarie, il Segretario del Partito ed i rispettivi candidati che faranno parte dell’Assemblea Nazionale.

In un periodo in cui l’antipolitica sembra vada di moda più dell’esercizio democratico, il PD chiede vi chiede di indicare chi volete alla guida del Partito. Tutto questo avviene diversamente da come avviene in altri movimenti collegati a piattaforme web private ed esclusive frequentate da poche centinaia di persone iscritte a quelle piattaforme. I risultati di queste “consultazioni” che spesso poi stravolte dalla decisioni dei capi dei “partiti-azienda”.

Il 30 Aprile i cittadini tornano protagonisti: scegliete il Segretario ed il vostro futuro icandidatisono AndreaOrlando, MicheleEmiliano e MatteoRenzi.Con noi la democrazia vince sempre!

Per l’occasione il Partito Democratico sezione di Cerveteri allestirà tre seggi per permettere la più ampia partecipazione possibile a tutti gli elettori del Partito Democratico. Anche a Cerveteri la mobilitazione sarà massiccia, grazie all’impegno di molti militanti e simpatizzanti dislocati nel territorio Cerite. Sarà possibile votare dalle 8,00 alle 20,00 previa sottoscrizione del manifesto dei valori del Partito Democratico e il versamento di due euro per concorrere alle spese organizzative.

Per votare basta presentarsi al seggio assegnato con la propria carta di identità e della tessera elettorale, ma è possibile registrarsi online per rendere più veloci le operazioni di voto. Iscriversi è semplice e veloce: lo si può fare online con pochi clic sul sito del Partito Democratico. L’iscrizione deve essere effettuata entro le ore 12,00 (mezzogiorno) di Giovedì 27 Aprile al sito www.primariepd2017.it. Al momento dellavotazione gli elettori dovranno presentare la ricevuta dell’iscrizione online.

L’iscrizione è obbligatoria solamente per i cittadini italiani che volendo votare si trovino fuori sede il 30 Aprile, per i cittadini stranieri residenti e per i giovani tra i 16 e i 18 anni.

 

Il Segretario del Circolo Territoriale PD Cerveteri

Maurizio Falconi