Ladispoli, Nuova Acropoli: 21 aprile 2020

0
606

Uniti per i Natali di Roma in diretta streaming “753 a. C. Ab Urbe Condita”.

Nuova Acropoli, da sempre impegnata nel promuovere la filosofia, la cultura ed il volontariato, rinnova anche quest’anno una piacevole tradizione: festeggiare il 21 aprile i Natali di Roma, la fondazione della Caput Mundi.

Nuova Acropoli intende farlo con una modalità originale, offrendo un incontro culturale in streaming dal titolo “753 a. C. Ab Urbe Condita”.

L’appuntamento è sul web, martedì 21 aprile alle ore 18:30, collegandosi al link https://youtu.be/PIwngjF61kk (disponibile anche nella home page del sito dell’Associazione).

Ma perché festeggiare i Natali di Roma? In questo periodo, in cui siamo tutti collegati virtualmente, possiamo sentirci uniti in maniera più profonda alla nostra storia e alle nostre tradizioni. Tanto il coronavirus ci ha distanziato, quanto internet ci tiene “connessi” permettendoci non solo di essere informati su quanto avviene nel resto del mondo, ma di sentirci collegati in un unico afflato. Quale occasione migliore, allora, per essere uniti, che una festa, che stavolta celebra il compleanno di tutti noi, la fondazione della città di Roma, la prima a realizzare il sogno di unione.

È con questo senso di vicinanza, perciò, che vogliamo ricordare i miti che sono alla base della nascita della Città Eterna e che ancora vengono raccontati dai suoi meravigliosi monumenti. Un’offerta d’Amore “ab Urbe condita” dell’archeologa Cristina Scimonello, volontaria di Nuova Acropoli.

Per restare aggiornati sulle iniziative ed attività promosse da Nuova Acropoli, è possibile seguire i canali Telegram e Instagram, visitare il sito www.nuovaacropoli.it o iscriversi alla newsletter con una mail a ladispoli@nuovaacropoli.it

https://youtu.be/PIwngjF61kk

www.nuovaacropoli.it