La Volley Ladispoli travolta 3-0 dal Livorno

0
831
Campionato Nazionale Serie B2 Femminile : La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli si lascia superare da un Donoratico Livorno arrembante, ma non insuperabile. 
Troppo severo il risultato  : 0-3 (19-25; 26-28; 24-26).    

Sabato scorso al PalaPanzani  di Ladispoli abbiamo assistito ad una gara incerta ed altalenante. Da una parte un Ladispoli poco  determinato, quasi remissivo, dall’altra una buona squadra, quarta in classifica, con tanta voglia di far bene ed un esiguo pubblico al seguito  pronto ad incitare le proprie atlete. Il primo set dopo un avvio felice del Ladispoli (4-1), si riposiziona sulla perfetta parità fino al (17-18); poi una serie di errori delle padrone di casa permette alle avversarie di aggiudicarsi il primo set. Diversamente vanno le cose nel secondo set; sotto (5-9), il tecnico dalla Massimi sostituisce il proprio palleggiatore; fuori Madonna dentro Gomes. La sostituzione sembra avere effetti benefici ed il Ladispoli non solo riprende le ospiti, ma le supera abbondantemente (20-14). Il vantaggio però anziché rafforzare la incisività delle ragazze di Ladispoli, ne affievolisce gli effetti, tanto che le avversarie ne prendono atto e si riportano sul 21 pari. Il set solo a questo punto si elettrizza; si procede punto a punto fino al (26-28) a favore delle ospiti  che esultano per l’inaspettato, ma meritato vantaggio.

Per scuotere le sue ragazze Il tecnico P.Grechi opera qualche variazione sul sestetto base inserendo la Sokic al posto di una Fabeni non in perfette condizioni fisiche.
Anche questa volta però il Ladispoli passa dall’8 pari al cospicuo vantaggio di (19-13), ed ancora una volta un imperdonabile e quanto mai inopportuno black out del Ladispoli fa risalire le ospiti sul 20 pari. Poi un altro scorcio  di gara “titato”, ma che finisce anch’esso a favore del Donoratico (24-26). Un vero spreco !  
Al Termine della gara prevalgono delusione e sconcerto nelle file del Ladispoli. Anche questa volta è stata gettata al vento la possibilità di fare punti seppur con una delle squadre che sono nella parte alta della classifica. Questa la classifica : CUS Siena  punti 20, 3M Perugia 18,  MODO VOLLEY Marino 16, DONORATICO Livorno e S.Paolo Cagliari 15, SORBI GIOIELLI Perugia 14, OMG GALLETTI Perugia 11, MASSIMI ECO SOLUZIONI 10,  VOLLEYRO’ RM 9, Ostia 7, POL.CASAL DE’PAZZI RM 6, ALL VOLLEY RM  4, PROGER V.FRIENDS RM e SORSO SS 1.
Nella prossima gara la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli sarà impegnata in trasferta, Domenica 3 Dicembre, ore 16.00, a Marino;  di fronte ci sarà il Modo Volley Roma.