” IL GIRO DEL MONDO IN 18 AMORI” di MARCO INNOCENTI

0
68
Il giro del mondo in 18 amori di Marco Innocenti. foto marcoinnocenti.com

Storie romantiche, struggenti abbracci, addii e incontri tra paesaggi e profumi che mutano, una tazza di caffè insieme ad un amico.

Il giro del mondo in 18 amori è il nuovo lavoro di Marco Innocenti pubblicato da Avagliano editore, nella collana “I corimbi”. Diciotto racconti per diciotto luoghi sparsi per il mondo, da Pisa all’Avana, da Salvador a Genova, da Scandicci a Los Angeles, che hanno in comune l’amore, l’erotismo, la musica e le emozioni.

Oggi, martedì 22 ottobre 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze in via de’ Cerretani, 16r  si terrà la presentazione del libro, che sulle tracce di amori veri o presunti, vissuti o sognati, traccia un percorso sul filo della memoria e dell’immaginazione dove ogni racconto porta in una città d’Italia, d’Europa, del mondo.

Il giro del mondo in 18 amori  è un libro che si divora in fretta, un racconto dopo l’altro, cambiano i paesaggi, gli odori, i nomi ma non la nostalgia che si respira in tutta l’opera. Quella provata da chi, ricorda, rivive e racconta le pagine della sua vita. Poco importa se realtà o immaginazione, il leitmotiv è il sentimento d’amore, ma anche il viaggio.

marco innocenti
Il giro del mondo in 18 amori di Marco Innocenti