“Siamo in attesa di una risposta alla nostra proposta ufficiale di acquisto del Cordoba Calcio da parte di imprenditori italiani”

0
1305

“Sono ore decisive per il passaggio del Cordoba Calcio ad una cordata di imprenditori italiani intenzionati ad investire in Spagna. Siamo in attesa della risposta positiva per volare a Cordoba e chiudere rapidamente la trattativa”.

Le parole sono di Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che nel ruolo di mediatore per un gruppo italiano, ha presentato la proposta che conferma il forte interesse della cordata per la storica società bianco verde.

“Il grande clamore della stampa sportiva iberica per questa vicenda – prosegue il manager Sundas – è la dimostrazione che a Cordoba ci sono grandi aspettative per il nostro progetto di rilancio di questa gloriosa società che ha 63 anni di storia e merita di essere riportata subito nella Liga. Ci auguriamo che questo ritardo nella risposta sia dovuto soltanto a motivi burocratici, la cordata che ho l’onore di rappresentare ha le idee chiare per rilanciare un club che ha una potenzialità enorme in termini di spettatori e di merchandising, vogliamo gettare le basi per acquisire una squadra che possa vincere il campionato di Seconda divisione. Come abbiamo già ribadito alla stampa spagnola, vogliamo che stadio Nuevo Arcángel torni a ribollire di passione, essere il fortino inespugnabile di una squadra che rappresenta l’anima stessa della città di Cordoba. Se la trattativa andrà in porto, la Sport Man lavorerà per inviare giocatori italiani da inviare in Spagna, avviando nel contempo un grande progetto per aprire Scuole Calcio a Cordoba, potenziando anche il settore giovanile con allenatori e staff altamente preparati. Le Scuole Calcio della Sport Man in Russia, Ucraina, Cina ed Africa stanno sfornando giovanissimi talenti, trasporteremo questa positiva esperienza anche a Cordoba.  L’organico della squadra è buono, il nostro intervento potrebbe permettere un ulteriore rafforzamento per vincere il difficile campionato di Seconda divisione”.