Allumiere – Canna fumaria in fiamme in chalet. Intervento pompieri

0
413

Attorno alle 2.15  di stanotte, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti presso il comune di Allumiere, in località la Cava, per incendio canna fumaria.
Giunti sul posto con difficoltà a causa della strada impervia, i vigili de fuoco hanno constatato he i due piani di un chalet in legno, erano completamente invasi dal fumo. Protetti da autorespiratori, i pompieri sono entrati nella struttura ed hanno individuato all’interno della controcappa del camino, lo svilupparsi di fiamme che interessavano le pareti di legno interne ed esterne dello chalet.
L’incendio  si stava propagando ad un ripostiglio adiacente contenente materiali vari e al piano soprastante, dove mediante termocamera erano stati acquisiti significativi valori di temperatura. È stato necessario da parte dei vigili del fuoco rimuovere la controcappa in cartongesso per poter spegnere le fiamme. Mediante motosega si è proceduto poi a praticare dei fori per bagnare le intercapedini murali. Spente le fiamme, la squadra ha proceduto a monitorare le temperature del legname con termocamera, fino alla messa in sicurezza totale della struttura. Fortunatamente l’incendio non ha fatto registrare feriti.