Esplode l’Italia Surf Expo al Castello di Santa Severa

0
3381

Da oggi venerdì 21 a domenica 23 luglio la spiaggia del Castello di Santa Severa  verrà invasa dal popolo della “surf culture” per la 19^ edizione di Italia Surf Expo, il più grande evento di surf e di boardsports del nostro paese ad ingresso gratuito. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, che anche quest’anno sarà presente con uno stand informativo al cui interno verranno illustrate le opportunità offerte dai fondi europei e tutte le iniziative a favore dei giovani promosse grazie ai contributi comunitari. Lo spazio sarà dedicato anche al territorio e, in particolare al

Castello di Santa Severa, recentemente aperto al grande pubblico, con la possibilità di prenotare direttamente allo stand la visita al complesso monumentale con una speciale riduzione “ Surf expò” sul prezzo del biglietto.

La manifestazione è patrocinata inoltre dal Comune di Santa Marinella e dalla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard che ha da poco inglobato anche il Surf.
Quest’anno in collaborazione con Art Bonus – Regione Lazio, novità per i novelli mecenati che con il loro contributo intendono sostenere il complesso monumentale del Castello di Santa Severa, Surf Expo organizza all’interno delle mura della roccaforte, venerdì 21 luglio, “ItalianWaves” un party esclusivo su invito, con l’arrivo di alcune delle eccellenze al mondo nel campo automobilistico come Lamborghini e delle moto come Ducati che esporranno al pubblico alcuni dei loro modelli.

Due le grandi novità di questa edizione: la gigantesca Ruota Panoramica in stile Venice Beach, la celebre spiaggia di Los Angeles, allestita subito alle spalle della spiaggia e un’onda di Legno, in anteprima assoluta, costruita appositamente per il Surf Expo dalla Wood Wave Cut Back Bamboo. Per l’occasione verrà organizzato il “Rougue Wheels Surf/Skate Contest” con i migliori interpreti della disciplina. Sulla spiaggia sarà possibile accedere alla Scuola Surf gratuita aperta a tutti, dai bimbi dai 7 anni in su fino agli adulti, che negli anni ha battezzato migliaia di giovani surfisti e non. E la notte? I celebri Beach Party che segnano il punto di maggiore affluenza dell’evento. Tre sere indimenticabili a partire dal venerdì, poi il Dimensione Suono Roma Party del sabato e la festa di chiusura della domenica. Il villaggio vedrà molti espositori e artigiani provenienti da tutta la penisola con tante novità e artisti. Poi la novità dei “food track”, punti ristoro selezionati ad hoc con ambia scelta di cibo e bevande, dal mondo vegano fino alle prelibatezze tipiche di Roma.

Per conoscere nel dettaglio il programma di Surf Expò si può visitare il sito http://www.italiasurfexpo.it/