Marina San Nicola, il “Verdestate” del cinquantenario

0
1667

In occasione dei suoi primi dieci lustri di vita, il Consorzio ha confezionato

quest’anno un palinsesto estivo particolarmente ricco di iniziative di qualitàdi Roberto Turbitosi

Il Consorzio Marina di San Nicola festeggia 50 anni di vita: l’atto costitutivo risale esattamente al 21 novembre 1966, ma il Cda del presidente Roberto Tondinelli ha ritenuto di prorogare le celebrazioni della ricorrenza al corrente periodo estivo, quando la maggior parte dei consorziati è presente nel comprensorio, ma anche perché, in effetti, la firma della convenzione di lottizzazione con il Comune (allora) di Cerveteri avvenne il 3 aprile 1967.

Quale migliore occasione, quindi, per poter brindare tutti insieme al raggiungimento del prestigioso e invidiabile traguardo se non quella del “Verdestate 2017”? Una rassegna di tutto rispetto, quella appena varata dall’esecutivo consortile, con il patrocinio della Città di Ladispoli, assessorato Cultura, Sport e Turismo.

Il calendario di luglio è pubblicato sulle pagine de L’Ortica, ricordiamo solo gli appuntamenti più importanti del mese.

La rassegna si aprirà ufficialmente sabato 22 alle ore 21,30, alla Piazzetta, con il concerto di Tullio De Piscopo, batterista e percussionista tra i più apprezzati in Italia e non solo, oltreché cantautore di grane successo. Nel corso della serata verrà presentato il libro “Buon compleanno Marina di San Nicola” curato dal giornalista Bruno Amatucci, consorziato di vecchia data.

Il concerto di De Piscopo sarà preceduto, nel pomeriggio, da una esposizione di auto d’epoca che stazionerà lungo via Tre Pesci.

A cominciare comunque dal sabato precedente e fino a fine mese, si susseguiranno nel comprensorio mostre-mercato, giochi per bambini, tornei di carte e di ping-pong, esibizioni di cover band, serate di discoteca e proiezioni di film per grandi e piccini.

Anche lo sport avrà la sua parte: mercoledì 26, alla “Rotonda sul mare”, avrà luogo l’iniziativa dal titolo “Bike al tramonto”, con lezioni di spinning offerte da una palestra di Ladispoli.

A chiudere il palinsesto di luglio, “Fam in Fest” ovvero la “Festa della Famiglia”, da venerdì 28 a domenica 30, presso la parrocchia San Nicola di Bari in via del Sole.

Il programma di agosto, che verrà pubblicato sempre su “L’Ortica”, si preannuncia ancora più ricco di manifestazioni e iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

Buon divertimento!