Sadeck è il vincitore di “Tu Sì Que Vales” 2021

0
992

Il corpo di ballo è formato dalle ballerina di Ladispoli e Cerveteri. ASD DIMENSIONE DANZA 2000 

Finalissima di “Tu si quo vales” ieri sera su Canale 5, vince il corpo di ballo di ASD Dimensione Danza 2000 l’edizione 2021. Con la coreografia di Sadek il talento nostrano in competizione con artisti provenienti da tutto il mondo conquista l’Italia.
La scuola etrusca ha partecipato con le danzatrici maggiorenni dei corsi Elegant Tribe e Etruria Dance Company, inserite nel gruppo preparato dal ballerino e coreografo francese Sadek,  con la coreografia “GEOMETRIE VARIABLE” .

“Il gruppo che  ha unito  ballerine di Ladispoli e  Roma alle danzatrici della  scuola etrusca ASD DIMENSIONE DANZA 2000, rappresentanti decisamente la maggioranza, è stato ulteriormente  rafforzato con danzatrici e danzatori della scuola ESCHILO di Roma, diretta dal prestigioso maestro Daniele Baldi, che collabora insieme a Paola Tricelli, nella scuola cerite  di Alessandra Ceripa.

Sadeck si è aggiudicato il premio di 100mila euro con una bellissima coreografia ispirata al volo degli uccelli. “Dove vuoi volare?”, gli chiede Maria De Filippi prima del verdetto. “In giro per il mondo”, risponde il giovane.

Sadeck ha 28 anni ed è di nazionalità francese. Ha creato la Geodance – Geometrie Variable, un genere di danza che si ispira all’arte della pittura per l’armonia dei movimenti. Si è esibito per la prima volta nello show di Canale 5 il 18 ottobre e si è fatto subito notare per il suo talento. Al punto che la stessa giudice Maria De Filippi lo ha invitato nella scuola di “Amici” dove ha fatto lezione a uno degli allievi che si è dimostrato il più meritevole.