RIPARTE LUNEDÍ LA SCUOLA COREUTICA CERITE

0
789
scuola coreutica cerite

 A.S.D. DIMENSIONE DANZA 2000: APERTURA ANNO ACCADEMICO 2020/21

Dopo una breve pausa estiva, la scuola coreutica cerite, lunedi 7 settembre apre ufficialmente l’anno accademico 2020/21. Chiusa la stagione precedente con lo spettacolo “Distanti ma uniti” , andato in scena al Parco della Legnara il giorno 11 luglio, la Direttrice artistica Alessandra Ceripa , con i suoi collaboratori , ha immediatamente programmato la nuova stagione tersicorea con la massima decisione , in un momento, dove , nel mondo della danza, alle certezze della tradizione e’ necessaria la capacità di reinventare, di cercare e trovare nuove porte ed aprirle tutte.

scuola coreutica ceriteScuola coreutica cerite – La prima settimana di settembre e’ stata dedicata alle iscrizioni, tenendo presento che l’anno in corso vedrà necessariamente il contenimento degli iscritti, andando sicuramente verso il numero chiuso. “Sono felicissima – afferma la direttrice etrusca – la risposta è stata immediata e soddisfacente. Stiamo studiando ogni minimo particolare per riuscire ad accogliere tutti. Anche nella ripresa saremo la categoria più “punita” per la meravigliosa peculiarità della nostra arte, dove è necessario condividere anche il respiro e il sudore. Ma non ci arrendiamo, e non sarà un subdolo virus a fermarci. Lunedì partiranno tutti i nostri corsi, nel massimo rispetto delle Linee guida per attività sportiva e motorie dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Io e tutto il mio staff siamo consapevoli di quello che è accaduto, di come ognuno di noi deve comportarsi e se necessario rivedere le modalità d’insegnamento. La danza non si ferma”

Pronti a partire, la Direttice artistica, verrà affiancata nel lavoro dalle maestre Arianna Galassi, Silvia Mantovani, Valentina Venturini e dal maestro Stefano Capelli. Come negli anni precedenti prestigiosi insegnanti si alterneranno in stage di approfondimento.
(Le foto sono tratte dallo spettacolo “Distanti ma uniti” del giorno 11 luglio 2020)