Rifondazione comunista di Ladispoli a congresso

0
2026

Il giorno 4 marzo 2017 alle ore 16.00, presso la Casa del Popolo di Via Rimini n. 10, a  Ladispoli, si celebrerà il X Congresso del Partito della Rifondazione Comunista. Voteranno i documenti congressuali gli iscritti al PRC dei comuni di Ladispoli, Cerveteri e della zona dei Laghi. Essendo il Congresso un’occasione di confronto politico sul ruolo della sinistra nel territorio e viste le scadenze elettorali  che interessano i suoi due maggiori municipi (Cerveteri e Ladispoli), sono invitati a partecipare alla discussione congressuale i rappresentanti di tutte le forze della sinistra antiliberista. Sono inoltre invitate le associazioni ed i comitati mobilitati  in difesa dell’ambiente, del lavoro e dei diritti costituzionali.

La Casa del popolo ha visto infatti PRC, PCI ed altri soggetti impegnati nel Comitato per il NO al Referendum costituzionale. L’impegno prosegue ora sul piano dell’attuazione della Costituzione, che passa anche per iniziative sociali come il banco alimentare, realizzato con l’aiuto dell’associazione “Insieme per vivere”.

In un momento politico nazionale così complesso, il X Congresso del PRC si interroga sulle possibilità per la sinistra di un’uscita dalla crisi strutturale del capitalismo diversa dal nazionalismo,  dal disprezzo dei diritti umani, dalla guerra. Si invitano quindi tutti i simpatizzanti, anche non iscritti al PRC, a partecipare.

 

Partito della Rifondazione Comunista di Ladispoli