Mostra d’arte fotografica “Luci e Ombre”

0
634

L’associazione Culturale inArte di Cerveteri, presenterà la Mostra di arte fotografica curata da Fabio Uzzo della Galleria d’arte inQuadro dal titolo “Luci e Ombre”, con il Patrocinio del Comune di Cerveteri.

Saranno tre giorni dedicati all’arte fotografica.
Dodici fotografi esporranno in modo assolutamente libero alcuni loro progetti ai quali lavorano da tempo, scatti realizzati in studio fotografico, foto da reportage, foto d’archivio scattate da diapositiva che documentano e raccontano il nostro territorio, oppure immagini che ci parlano di uomini e di donne, di oggetti spesso reputati insignificanti che in questo contesto assumono un significato diverso, storie che parlano di Noi, immagini che ci mostrano la bellezza della natura. Storie, raccontate appunto fra le luci e le ombre della nostra realtà quotidiana. “E’ con grande orgoglio – afferma il presidente di inArte – che riusciamo a dedicare spazio alla fotografia, una forma d’arte che viaggia in parallelo con quella pittorica.
Sarà un momento per evidenziare come la tecnologia abbia influenzato la fotografia, passando dall’analogico con la pellicola al formato digitale che ha rivoluzionato l’approccio alla professione”.
Atteso l’intervento di Luca Saraceni che sabato porterà in visione due prototipi di macchine fotoiconiche, della fotografia La Summa Report , protagonista del progetto “Roma e L’Acqua”, prima Reflex prodotta in Italia.
La mostra sarà inaugurata sabato 25 Febbraio, nelle sale Ruspoli a Cerveteri alle ore 16,30 alla presenza della Vicesindaca, nonché Assessora alla Cultura, Federica Battafarano.
Sarà già visitabile dalle ore 16 di venerdì 24, con ingresso libero fino a domenica 26.