L’evento QUANDO ANIMA INCONTRA AMORE

0
26

14 LUGLIO ORE 21 ALLA TOMBA DELLE CINQUE SEDIE. 

Spettacolo poetico alla Necropoli della Banditaccia domenica 14 luglio 2024.
Tratto da sillogi di “Oltre…, “Oasi nel deserto”, “La Luce e l’Ombra” di Salvatore Uroni, l’evento Quando Anima incontra Amore è inserito nella IV edizione del progetto “Sulla Strada degli Etruschi” di Agostino De Angelis e Desiréè Arlotta, presidente dell’associazione ArchéoTheatron.


Regia, adattamento e voce recitante, Agostino De Angelis; figurazioni visive con le opere di Carlo Grechi; musiche originali di Francesco Pastore.

Dialoga con l’autore la giornalista Barbara Pignataro. Organizzazione: ArchéoTheatron in collaborazione con il GAR.

L’evento vuole essere un momento di condivisione, un incontro tra anime che, nella delicatezza dei versi poetici, ritrovano se stessi e l’unione con l’altro. Tutto è Uno, e quell’Uno è Amore-Luce.

Salvatore Uroni
Nato a Palermo, è residente a Cerveteri, in provincia di Roma. I suoi interessi culturali spaziano dalla poesia, alla narrativa, alla saggistica, con particolare riferimento alle problematiche sociali.

 

 

 

Le sillogi poetiche: “Oltre…” illustrata dal pittore Carlo Grechi; “Oasi nel deserto” Ed. Cofine di Roma; “La Passione e la Risurrezione di Gesù – secondo Salvatore”; “Salve Regina”.

La trilogia di romanzi: “Gioacchino, la statuetta e l’albero fatato” Ed. Aletti – ristampato con una grafica e un nuovo titolo: “Harmònia – Gioacchino e la profezia”; “La ninfa contesa – Gioacchino e la ragazza del lago” Drakon Ed.; “Armageddon – Gioacchino e la setta del Sole Nero” Ed. Aurora Boreale. “Io sono Lisa” Ed. Aurora Boreale. La Luna e l’Impero (2024).

Opere teatrali: “La ballata di Carini”; “Sogno o son desto”; “Didone; “Vedi alla voce Amore”, “Frinè”, “Metti un cannolo a cena”.