La scuola Mattei di Cerveteri ha il defibrillatore

0
2250
Consegnato alla scuola superiore Enrico Mattei di Cerveteri il defibrillatore direttamente dal presidente dell’Elana Gym Ovidio Radu alla dirigente dell’istituto Daniela Scaramella.

La cerimonia, avvenuta questo pomeriggio, si è tenuta alla presenza del vice sindaco di Cerveteri Giuseppe Zito e di insegnanti del plesso di via Borsellino.  Lo strumento medicale verrà posizionato tra la palestra e il corridoio che porta alle aule, in modo di unire  i  due plessi. Contenta la Scaramella ”  Grazie di cuore a Ovidio ed Elena, due persone di cuore – ha detto la preside-   è un gesto estremamente positivo che ci riempie di gioia .  Abbiamo scelto di metterlo vicino alla palestra, luogo in cui ci sono molte associazioni sportive che praticano attività nello ore serali. Pertanto crediamo che sia un dono rilevante, generoso , che oggi giorno salva tante vite.
Ringrazio la Elana Gym – ha commentato il  vice sindaco Zito – per aver fatto questa donazione alla scuola, così come un ringraziamento va alle insegnati che faranno appositamente un corso per poter utilizzare il defibrillatore qualora se ne verificasse il bisogno. E colgo l’occasione per sottolineare a tutti gli studenti  l’importanza per un territorio e la sua cittadinanza di avere volontari e associazioni che si dedicano agli altri; un mondo questo i cui tratti fondamentali sono altruismo e solidarietà, di cui vi invito a fare parte, per imparare, ognuno nel proprio piccolo, a donare un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità a chi ne ha più bisogno”.