La Moonlight Big Band del Maestro Augusto Travagliati al Teatro Parioli di Roma

0
50

La Moonlight Big Band, l’orchestra jazz e swing più entusiasmante e “cool” di Roma e Provincia, diretta dal M° Augusto Travagliati, anche Direttore del Gruppo Bandistico Caerite, vera eccellenza artistica  di Cerveteri, sarà la protagonista sabato 8 dicembre sul palcoscenico di uno dei teatri più rinomati e ricchi di storia della Capitale: il Parioli. Un grande show dedicato alle grandi colonne sonore della Disney, ma visto l’approssimarsi delle Festività, un ricco repertorio di brani natalizi tutti rivisitati in chiave swing.

La big band, magistralmente diretta dal M° Augusto Travagliati, sarà impreziosita dalla voce di Francesca Faro e dagli stravaganti, rarissimi e bizzarri strumenti del M° Attilio Berni, uno dei massimi conoscitori e collezionisti di sax sul panorama musicale.

“Il M° Augusto Travagliati con la sua arte, la sua passione per la musica, per l’insegnamento e per lo spettacolo rappresenta un’Istituzione per la nostra Città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – nelle occasioni ufficiali, durante le Feste simbolo della nostra tradizione, negli eventi estivi, nei grandi eventi all’interno della Necropoli della Etrusca della Banditaccia, è sempre presente ad allietare il pubblico con la sua musica. È motivo d’orgoglio quindi per la nostra città sapere che nel cartellone degli eventi di un teatro come il Parioli, dove si sono esibiti i più grandi artisti italiani, dove sono andati in onda momenti storici di televisione, ci sia la meravigliosa Big Band del M° Travagliati. Sarà una grande serata di musica, che ci farà viaggiare nel tempo fino a farci rivivere attraverso le note le atmosfere newyorkesi degli anni ’30 e ‘40”.