GRANDO, STUDENTI: DISPONIBILE IL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT

0
187
Alessandro Grando

GRANDO: “SULLA PALESTRA DELL’ALBERGHIERO IMMOBILISMO TOTALE DI CITTÀ METROPOLITANA, METTEREMO A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI IL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT”

“Questa mattina, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Fiovo Bitti, siamo intervenuti all’assemblea di Istituto indetta dagli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli. All’ordine del giorno c’era l’ormai annosa vicenda della palestra, progettata nel lontano 2015 e mai realizzata. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera Città –ha spiegato il sindaco Alessandro Grando– ho ribadito a studenti e professori il massimo sostegno da parte del Comune nel supportare in ogni sede le loro giuste e legittime rivendicazioni.

“Davanti all’inerzia della Città Metropolitana – ha proseguito Grando– che in tutto questo tempo non è riuscita a risolvere il problema, che non dimentichiamo è di loro esclusiva competenza, l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere i ragazzi mettendo a disposizione dell’Istituto Alberghiero, in orario scolastico, il nuovo Palazzetto dello Sport che si sta costruendo in via delle Primule. In attesa che la tanto agognata palestra venga realizzata i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare una struttura di proprietà comunale per praticare attività sportiva, come loro diritto. Ovviamente – ha concluso Grando – se l’ipotesi dell’utilizzo del nuovo Palazzetto dello Sport venisse accolta, chiederemo a Città Metropolitana quantomeno di finanziare un servizio di trasporto scolastico per accompagnare i ragazzi e di compartecipare alle spese di gestione della struttura. Le famiglie e gli studenti sappiano che l’Amministrazione comunale sarà sempre al loro fianco”.