EVENTI DEL FINE SETTIMANA

0
980

FIUMICINO, “TUTTI IN BIRRA”
Fino al 9 luglio Fiumicino è la capitale della birra. A piazzale Enrico Molinari dalle 18 alle 24 si possono assaporare tante birre artigianali e marchi storici della grande tradizione italiana e internazionale.

CANALE MONTERANO, LA SAGRA DEL CIGNALE
Appuntamento rock a Montemerano dal 7 al 9 luglio stand gastronomici, artigianato, musica e intrattenimento per tre giorni di festa a cura di Nobile Contrada Carraiola.

LADISPOLI, NATI PER LEGGERE… AL MARE!
Dal 13 luglio al 24 agosto alle ore 10.00, presso lo Stabilimento Columbia Beach, in Via Regina Elena 27 l’iniziativa della biblioteca comunale: letture a bassa voce per famiglie e bambini da 0 a 6 anni.

ROMA, FESTIVAL DEL JAZZ
Dal 7 al 9 luglio torna il Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani “. Dalle ore 21.00 con ingresso gratuito presso il Comprensorio del Parco di Piazza Santa Maria della Pietà (Padiglione 32).

LADISPOLI, FIERA DEL FITNESS 2023
Dal 14 al 16 luglio torna la Fiera del Fitness a cura di Alessandro Benardinelli: 20 attività di fitness, 10 di sport, incontri di boxe, 15 ore di spettacoli a piazza dei Caduti dove atterrerà il campione del mondo di paracadutismo.

TARQUINIA, LA SAGRA DEL MELONE
Conto alla rovescia per l’11esima edizione della sagra del melone, venerdì 14 e sabato 15 luglio, dalle 20. Ad organizzare per il quinto anno consecutivo la manifestazione il comitato di quartiere San Martino.

BORGO DEL SASSO, MUSICA BLUES AL CASTELLO
Nella magica atmosfera del giardino del castello del Sasso, nel borgo cerite, domenica 9 luglio ore 21.00  un concero gratuito di musica blues/soul con la band Scat Cats, vocalist Luisa Ranieri.  Tra i monti della Tolfa, a soli sette chilometri dalla via Aurelia, chiude lo scenario una magnifica vista sul Mar Tirreno.
CERVETERI, LA MOSTRA “MILLE KM DI CULTURA”
Promossa dalla Galleria Purificato.Zero e ENAC dal 7 al 16 luglio a Sala Ruspoli, inaugurazione sabato 8 alle 17.30. La mostra itinerante toccherà poi Farnese, Pistoia, Forlì per terminare a Roma a dicembre. Un viaggio all’insegna delle arti visive, con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura.