Domani tutti al Pallone di via Firenze per spingere la Volley Ladispoli alla vittoria

0
106

Volley Ladispoli – Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – Semifinale Play Off  : Amara sconfitta della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli nella gara di andata ad Agrigento 3-0 (27-25; 25-21; 25-11); si spera ancora nella gara di ritorno al PalaPanzani, Sabato 25 Maggio, ore 17.00.

La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli riparte da Agrigento con il proposito di volerci ritornare tra una settimana, Mercoledì 29 Maggio, per giocarvi Gara3, ovvero la gara di spareggio valida per l’accesso alla finale. Questo sempre che le ragazze di Ladispoli riescano ad ottenere un risultato positivo nella gara di ritorno che si giocherà a Ladispoli Sabato 25 Maggio, ore 17.00 al PalaPanzani. E’ un proposito ambizioso ma, con tutto il rispetto per la squadra avversaria, una gran bella squadra, ancora possibile.

Ad Agrigento tutto è stato bello e positivo, ad eccezione del risultato di campo (3-0). E’ stata bella la cordialità con cui è stata accolto il gruppo Ladispoli dai suoi avversari, la logistica, il Palasport, il loro pubblico che con l’entusiasmo espresso nella gara ha finito per caricare anche le ospiti.

 

Poi la gara …… Questa prima gara ad Agrigento è stata avvincente ed emozionante, anche se soltanto per i primi due set; erano però quelli importanti e decisivi per il prosieguo della gara. In entrambi i set la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli si è trovata a gestire un vantaggio, seppur esiguo. Nel primo (23-24) e set ball per il Ladispoli, poi chiuso (27-25) per le padrone di casa; nel secondo, invece, sul vantaggio di (17-20) è bastato un attimo di flessione per renderlo fatale per il set in corso e per l’intera gara. Senza storie infatti il terzo set. Peccato !

Per la gara di ritorno alle ragazze della Massimi si chiederà un nuovo “miracolo” ; infatti in caso di vittoria si riaccenderebbero le speranze, anche se questa volta la gara di spareggio si dovrà giocare ad Agrigento.

Comunque se alla vigilia dell’incontro l’Aragona (Ag) poteva essere considerata la squadra favorita e quindi il definitiva il pronostico rispettato, la stessa cosa non si è verificata ad Orsogna, nell’altra semifinale, dove Castellana Grotte, contro ogni pronostico, ha sconfitto (1-3) le padrone di casa ed acquisito una seria ipoteca alla disputa della Finale. Ricordiamo quindi l’appuntamento : Ladispoli, PalaPanzani (Pallone di via Firenze), ore 17.00. Lo spettacolo è assicurato, l’ingresso gratuito.