Corso Auser di alfabetizzazione digitale

0
1898

Nell’epoca odierna è fondamentale saper usare il computer, perché i servizi più importanti e le varie informazioni sono immediatamente fruibili tramite internet.

Purtroppo la generazione degli ultrasettantenni si trovano in serie difficoltà, come si trovavano gli analfabeti post seconda guerra mondiale.

Per sopperire a questa difficoltà l’Auser ha aderito al progetto “Nonni su internet” metodo usato con un’alleanza tra scuole e anziani, coinvolgendo tre generazioni , cioè insegnanti conduttori , studenti con figura di tutor e internauti senior.

Qui a Cerveteri due scuole hanno aderito al progetto: l’Istituto comprensivo Salvo d’Acquisto e l’Istituto comprensivo Marina di Cerveteri, permettendo così l’accesso sia ai residente a Cerveteri Centro che a quelli residente a Cerenova e Campo di Mare.

Sono ormai quattro anni che il corso è in vigore, permettendo l’ alfabetizzazione digitale di circa un centinaio di persone.

Anche quest’anno l’Auser ripropone lo stesso corso, con inizio a gennaio 2018, ed è riservato ai soci Auser che aderiranno al progetto.

Per partecipare bisogna prenotarsi fin d’ora perché saranno solo 20 persone che potranno partecipare per ogni scuola.

 Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Auser a Cerveteri in Via Pascoli 7 (presso la Spi Cgil) il martedì dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,30;  il mercoledì dalle 16,00 alle 17,30 il giovedì dalle 10,30 alle 12,00  e il venerdì dalle 10,30 alle 12,00