Corsi di Filosofia Attiva a Ladispoli

0
1344

Presso la sua sede in via Odescalchi 171 a Ladispoli, lunedì 25 e martedì 26 settembre, alle ore 18.30, Nuova Acropoli presenta un corso di “Filosofia ATTIVA”, una filosofia comparata d’Oriente e d’Occidente per riscoprire noi stessi e il mondo in cui viviamo.La partecipazione per entrambe le presentazioni è gratuita.

Alcune tematiche:

L’India Millenaria

Il Budda ed il dominio della Mente

Il Karma e le nostre azioni

Matrix ed il mito della Caverna di Platone

Confucio e l’Uomo Nuovo

Essere Stoici oggi: Epitteto e Marco Aurelio

 

Nuova Acropoli propone una serie di incontri per avvicinarsi alla filosofia in modo semplice e pratico, con un linguaggio semplice e adatto a tutti.

Per prendere la vita “ con filosofia”, con la giusta filosofia, bisogna conoscerla, capirla e poi applicarla.

La filosofia per conoscersi meglio, come strumento per migliorarsi.

Un viaggio nel passato per capire, attraverso i suoi insegnamenti, il nostro presente, noi stessi e il mondo che ci circonda.

Tutte le proposte di Nuova Acropoli sono pensate e dirette affinché possano aiutare l’uomo a comprendere se stesso e l’ambiente in cui vive.

Nuova Acropoli oltre a dedicarsi con costanza alla divulgazione della filosofia è impegnata attivamente anche nel settore delvolontariato di Protezione Civile. Fa parte del sistema regionale di protezione civile e organizza corsi di formazione al volontariato per i giovani favorendo una cultura del volontariato etico e pratico allo stesso tempo.

 Per maggiori informazioni visita il sito

Nuova Acropoli Ladispoli  -Via Odescalchi 171

O contattaci al cell. 348 5656113

www.nuovaacropoli.it – ladispoli@nuovaacropoli.it