CISTITE RICORRENTE? L’ANTIBIOTICO NON PUÒ ESSERLO!

0
242

I CONSIGLI DEL FINE SETTIMANA DEL DOTTOR MARCO 

Come farmacista, ogni giorno, è un continuo discutere per non prendere i soldi dei clienti, in nome della difesa della loro salute. Le persone pensano, spesso, di poter comprare qualsiasi cosa; sì perché magari il medico l’altra volta, che avevano lo stesso problema, gli aveva prescritto quel prodotto.

Il caso più comune riguarda la richiesta di antibiotici per la cistite. Cistite che, specie in alcune pazienti, recidiva ogni mese. E la soluzione cruda e spiccia sarebbe, secondo loro, l’uso ripetuto dello stesso antibiotico. Ma che succede se alla fine riescono in qualche modo a trovarlo?

Miglioramento momentaneo si ma, il mese successivo, magari al prossimo ciclo, stessa sintomatologia. Ecco quindi che a fronte del nostro rifiuto, nel vendere un antibiotico senza ricetta, scatta, se richiesto, un consiglio, capace di risolvere la problematica. Come?

Usando un rimedio omeopatico molto efficace. Il Mercurio corrosivo. Il Mercurius corrosivus 9 ch, assunto ogni 4 ore, per 10 giorni, risolverà il problema. Metteremo sotto la lingua, ogni volta, tre granuli! Di notte no…si dorme!

Il rimedio è molto indicato in quelle persone che non possono usare antibiotici per problemi di allergia. L’uso del Mercurius corrosivus è poi comunque sempre un trattamento da perseguire per evitare l’abuso di antibiotici, nelle cistiti, abuso che sta creando sempre più fenomeni di antibiotico resistenza; ovvero, come si dice a Roma, daje e daje, gli antibiotici diventano non più efficaci! Fenomeno molto pericoloso.

pressione bassa

Omeopatia… che meraviglia !!!

Marco Tortorici
Esperto in omeopatia dal 1985
Farmacia solidale  Salvo D’Acquisto
Via della Stazione di Palidoro, 4