Cerveteri,”Together Summer”: un progetto di successo

0
877

LO SPORT GRATUITO É REALTÁ

sport

É partito il progetto Outdoor Education 2021 ideato dal Comitato per la Legalità e l’Anticorruzione OdV dedicato ai ragazzi dai 12 ai 19 anni residenti tra Ladispoli e Cerveteri. 90 giovani iscritti ai corsi proposti, i più richiesti sono stati padel ed equitazione, seguiti da nuoto e tennis. Padel esaurito, ancora 5 posti disponibili per nuoto, il basket è attivo a Ladispoli da martedì 24 agosto, mentre taekwondo inizierà lunedì 30 agosto sia a Ladispoli che a Cerveteri.

Nonostante l’annuncio tardivo da parte della Regione Lazio, a causa dell’attacco hacker subito, della vincita del bando, l’associazione di volontariato è riuscita in pochi giorni, grazie alla pianificazione preventiva  messa in essere dalla presidente Francesca Toto, a concretizzare il progetto e ieri 10 ragazzi erano in acqua per la prima lezione conoscitiva con Novella, istruttrice del Tyrsenia Sporting Club di Cerveteri. Soddisfatti volontari e genitori nel vedere i ragazzi divertirsi ed apprendere, un pomeriggio allegro anche sul campo da tennis, contemporaneamente infatti primo approccio con la racchetta per 2 ragazzi che hanno seguito l’istruttore nella loro prima lezione.

sport
L’iniziativa prosegue fino al 30 settembre, ricordiamo a coloro che sono interessati che per accedere è necessario inviare un messaggio whatsapp al 339 15 60 564.