Eventi, dal 17 al 20 maggio 2024

0
61
EVENTI

SE LEGGI TI LIB(E)RI
VENERDÌ 17 MAGGIO ALLE 18.30
Maggio dei libri a Cerveteri. Presso il Rifugio degli Elfi – Caffè & Libreria, la presentazione del libro “A cosa pensano i poeti” di Francesco Certo. Dialoga con l’autore la giornalista Alice Lopredote. Letture a cura di Claudio Germanò e Morena Mancinelli. Piazza Risorgimento 12.

MINDFULNESS E LETTURA
LUNEDÌ 20 MAGGIO ORE 10
Presso la biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli un incontro dedicato alla minfulness ed al libro come occasione di consapevolezza sensoriale, emotiva e cognitiva. Chi lo desidera può portare con sé un suo libro “del cuore” che lo accompagnerà nella pratica meditativa; in alternativa potrete averne uno in prestito dalla biblioteca. Progetto realizzato da Aperta Parentesi, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

EVENTO CULTURALE
SABATO 18 MAGGIO ALLE 18
Al centro di Arte e Cultura di Ladispoli la presentazione del libro di Patrizia Bettinelli “Storie di donne sopravvissute”. Con l’autrice, la giornalista Barbara Pignataro. In mostra le opere di Rosanna Scatassi e al violino Andrea Paoletti. Via Settevene Palo snc.

LETTURA TEATRALIZZATA DE LA BARUNISSA DI CARINI
DOMENICA 19 MAGGIO ALLE 18.30
Il Gruppo Teatro “Schegge in scena” presenta l’Amuri scunfissatu ‘n terra e triunfanti ‘n celu, presso lo spazio artistico Traccedarte a Torrimpietra, via Ottaviano Petrucci 12. È gradita la prenotazione al 3517073454.

L’ARTE TRA LE ROSE
SABATO 18 MAGGIO ORE 10
Porte aperte al vivaio Rosso Tiziano Rose antiche. Visita guidata al roseto di oltre 600 varietà. Alle 12:00 la conferenza sulle rose Chinensis: accenni storici, descrizione delle tipologie e delle varietà. Alle 16 lo scultore Ugo Croce illustrerà le sue opere d’arte, infine alle 17.30 lo spettacolo di tessuti aerei. Via degli ulivi 4B, San Cesareo.

NOTTE DEI MUSEI
SABATO 18 MAGGIO DALLE 20 ALLE 2
Torna a Roma la storica manifestazione Notte dei Musei, con un ricco programma di eventi e mostre da visitare negli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con l’apertura straordinaria al pubblico in orario serale, dalle 20 alle 2 (ultimo ingresso alle ore 01.00). Il programma completo è disponibile sul sito www.culture.roma.it.

GUSTO ITALIA RIPARTE DA FIUMICINO
DAL 17 AL 19 MAGGIO SULLA PASSEGGIATA DI VIALE DI TORRE CLEMENTINA
Prodotti tipici, oggetti artistici e spettacoli. Sono questi gli ingredienti della fiera dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo che questo fine settimana farà tappa a Fiumicino. Fino a domenica 19 maggio, sulla Passeggiata di Viale Torre Clementina, l’ingresso sarà gratuito, dalle ore 10 a mezzanotte. Un viaggio nei sapori del nostro Stivale, che si compie in una passeggiata piena di colori. Diverse le aziende locali, immancabile uno stand dedicato ai salumi ed ai formaggi italiani. Laziali saranno anche le dolci fragole, i waffel, il miele ed i caffè di una torrefazione regionale.