CERVETERI, UNA ROTATORIA TIRA L’ALTRA

0
1237

NE SORGERÀ UN’ALTRA DI FRONTE A LIDL, INTANTO POLEMICHE INFINITE SUL RONDÒ TRA VIA CHIRIELETTI E VIA SETTEVENE PALO.

Una pista ciclabile nel centro urbano, un parco giochi per bambini e un altro ancora riservato agli amici a quattro zampe. Cerveteri si rifà il look con un milione di euro maturato grazie ad un accordo tra il Comune e il centro commerciale Lidl. «Un progetto che parte da lontano – spiega il sindaco, Alessio Pascucci – e che ha visto un lungo iter procedurale e urbanistico e una serie di opere realizzate direttamente dal privato che al nostro Comune non costeranno nemmeno un euro. Alla società in questione concederemo solamente un ampliamento del loro punto vendita, tra l’altro già esistente e operativo da tanti anni nella città».

Ma c’è un’altra opera in questo elenco ed è una nuova rotatoria a non molta distanza da quella finita sempre al centro delle polemiche in questi mesi tra via Settevene Palo Nuova e via Chirieletti. È bastato un incidente per fortuna non grave, l’altro pomeriggio, per alimentare accese discussioni e polemiche e scatenare la reazione del primo cittadino pronto a scagliarsi contro gli esponenti del centrodestra.
L’iter urbanistico della seconda rotonda consentirà l’apertura di un nuovo tratto stradale in via Sandro Pertini. Un rondò, per gli abitanti del quartiere, sarebbe stato utile invece di fronte allo stadio Galli per migliorare la sicurezza in un’area piuttosto critica. Spesso i genitori degli atleti lasciano le rispettive vetture in seconda fila ma nonostante si tratti di pochi minuti le insidie sono sempre dietro l’angolo.