TUTTI PAZZI PER “DI4RI”

0
1821
di4ri

LA SEDICENNE LADISPOLANA FEDERICA FRANZELLETTI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV DEDICATA AI RAGAZZI: “PERCHÉ LE SCUOLE MEDIE NON SONO UNA PASSEGGIATA!”

di BARBARA PIGNATARO

Federica Franzelletti

Prime cotte, primi baci, belle amicizie … e liti tra rivali! Alla scuola media Galileo Galilei le giornate trascorrono tra mille sorprese. Ma a sorprendere è lei, Federica Franzelletti che ha grinta da vendere. Ha partecipato e superato i provini, è tra i protagonisti della serie Tv “Di4ri” su Netflix dal 18 maggio.

Quindici puntate in tutto, si tratta del primo progetto destinato al giovane pubblico italiano della piattaforma, scritto per avere un seguito visti i riscontri in termini di pubblico già registrati. Quarta in classifica, la serie è ambientata sull’isola “Marina Piccola”. É la storia di otto ragazzi alle prese con la crescita, i primi amori, le amicizie, le piccole e grandi delusioni tra i banchi di scuola. Federica è Monica la sfigata del gruppo, la compagna di classe ‘secchiona’ che non manca mai per i compagni Pietro (Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava). Perché le scuole medie non sono una passeggiata!

Di4ri
Federica è Monica

Federica abita a San Nicola, frequenta il secondo anno del liceo linguistico Sandro Pertini di Ladispoli e per lei questi cinque mesi di riprese sono stati un debutto nel mondo della recitazione. Prova superata egregiamente – racconta la mamma – che ha seguito la neo attrice ovunque dal 16 agosto scorso fino alla conclusione delle riprese a gennaio 2022. Un periodo intenso fatto di lavoro sul set dal lunedì al venerdì e studio intenso, affiancata da un tutor, per non rimanere indietro rispetto ai compagni di classe del Pertini. Secchiona anche qui?

Lo sapremo presto, sarà lei a dircelo ospite in diretta sulla nostra pagina Facebook per parlarci della sua vita sull’isola, del confronto con i nuovi amici. I fan della serie Di4ri, sempre più numerosi si rivolgono a Monica come al resto della classe infatti, scrivono per raccontare le loro storie, ricevere un consiglio e donarlo. Storie di vita si intrecciano tra reale e fantasy dove protagonista è la vita: la dislessia, l’ansia di crescere, la solitudine, le prime mestruazioni e l’accettazione di sé. I profili Instagram degli otto protagonisti della serie Tv sono presi d’assalto, e la storia continua sui social…

La serie Netflix Di4ri
Di4ri
Federica a lavoro
Compagni di classe #di4ri

 

Monica #isola #di4ri #scuola