Cerveteri, i ragazzi del Campo Scuola ProCiv ospiti della Capitaneria di Porto di Civitavecchia

0
105
foto fornita dal Comune di Cerveteri

Prosegue con partecipazione e tante attività il secondo periodo del Campo Scuola organizzato dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri. Quella di oggi, una giornata speciale per i ragazzi e le ragazze, tutti compresi tra i 10 e i 13 anni che si sono iscritti al Campo Scuola.

Guidati dalla professionalità e dall’esperienza dei Volontari ProCiv di Cerveteri, coordinati dall’onnipresente Funzionario Comunale Renato Bisegni, nella mattinata di oggi sono stati infatti ospiti del Comando della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, dove sono stati guidati tra i locali e gli spazi del Corpo della Capitaneria, quei luoghi dove ogni giorno uomini e donne in Divisa lavorano e si impegnano per la tutela del nostro mare e dell’ambiente.

Nel pomeriggio invece, un momento più conviviale, sempre a Civitavecchia con uno scambio culturale con la Repubblica dei Ragazzi.

 “Con l’occasione – ha concluso il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – ci tengo a ringraziare la Capitaneria di Porto di Civitavecchia che anche quest’anno, oltre alla consueta disponibilità e collaborazione che quotidianamente mette a disposizione del Comune di Cerveteri per ogni questione legata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ha garantito al Campo Scuola organizzato dalla nostra Protezione Civile, permettendo ai nostri ragazzi di visitare il Comando di Civitavecchia e di vivere un’esperienza davvero fantastica. Il mio ringraziamento, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Cerveteri, è ovviamente esteso a tutti coloro che con passione e generosità si mettono a disposizione per la realizzazione di iniziative formative e appuntamenti davvero unici per i ragazzi del nostro Campo Scuola”.