Casa del Popolo e Insieme per Vivere, a Ladispoli solidarietà concreta a chi ha bisogno

0
1954
solidarietà

L’associazione “INSIEME PER VIVERE” – Onlus e la CASA DEL POPOLO di Ladispoli hanno raggiunto un accordo per aprire un nuovo sportello della solidarietà con il progetto “SPRECO DEL CIBO, NO GRAZIE”.Da sabato 18 febbraio,  presso i locali della casa del Popolo di Ladispoli, in Via Rimini 10 sarà aperto un punto di raccolta per prodotti alimentari non deperibili, prodotti per l’igiene e per la casa, che saranno poi immediatamente ridistribuiti a famiglie in momentanea difficoltà ed ai senza fissa dimora.

L’associazione INSIEME PER VIVERE – Onlus è un importante realtà che opera da tempo nel campo della solidarietà concreta a chi ha bisogno, nella zona di Roma e del suo litorale nord. Saranno i volontari di questa associazione (Iscritta all’albo Regione Lazio con Determina 403706 del 31/5/2015) a garantire l’equa distribuzione del materiale raccolto.

La sede della casa del Popolo funzionerà come punto di raccolta, a partire da sabato prossimo ogni martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00 ed ogni sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Si richiedono prodotti alimentari non deperibili (olio, tonno, legumi,biscotti, pasta, riso, pelati, farina,zucchero, caffè, latte a lunga conservazione, ecc…), prodotti per l’igiene intima e per la casa. Si potrà donare (per quelle famiglie che hanno animali domestici), anche cibo per cani, gatti, ecc…

Tre cesti saranno a disposizione della solidarietà dei cittadini. Un modo per non sprecare cibo e materiali ed utilizzarli a fin di bene.

Si riscopre così, grazie alla collaborazione con l’associazione INSIEME PER VIVERE – Onlus,  una delle funzioni tradizionali della storia della varie case del Popolo dell’Italia tutta: la solidarietà concreta e tangibile per tutte quelle famiglie e persone che soffrono particolarmente i morsi della crisi economica e della mancanza di posti lavoro che stiamo vivendo.

Per ulteriori informazioni,  si possono contattare il Presidente dell’associazione ALBERTO D’INNOCENZI alla e-mail alberto47dia@libero.it o al numero telefonico 3920774096 o la Casa del Popolo di Ladispoli di Via Rimini 10 alla pagina face book Casa del popolo di Ladispoli o al numero telefonico 3775361824.