Carnevale sulle sponde del Tevere

0
779

Roma 19 febbraio 2023…un fiume di colori per il carnevale lungo il fiume Tevere con premi alle migliori maschere. In canoa, a piedi ed in bici.

Ritorna a Roma il carnevale tiberino l’evento fastoso che vede maschere di adulti e bambini percorrere le sponde del Tevere a piedi ed in bicicletta e navigare sul fiume con canoe, SUP e gommoni da Discesa.

L’evento, organizzato da diverse associazione attive sul fiume Tevere quali Discesa Internazionale del Tevere. Marevivo, Agenda Tevere, UISP, Roma Rafting, e Gatti della Regina rientra nel Primo Programma Triennale di Azioni del Contratto di Fiume Tevere Castel Giubileo – Foce.

Scopo dell’evento, di carattere ludico-motorio, è quello di promuovere, divertendosi e favorendo il benessere psico-fisico, il territorio del bacino del Tevere a Roma per avvicinare al fiume la comunità dei cittadini anche al fine di aumentare la consapevolezza dell’importanza della qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano.

Appuntamento alle ore 10.00  Scalo de Pinedo (metro Flaminio) per l’accoglienza delle maschere e partenza per la sfilata guidata in acqua e lungo le sponde alle ore 11.00.

L’arrivo a Castel Sant’Angelo è previsto per le ore 13.00 dove sono previste le premiazioni per le migliori maschere di carnevale.

Saranno premiate le maschere più attinenti il tema del fiume, quelle realizzate con materiali di riuso e riciclo dei materiali.

Contest fotografico sarà inoltre realizzato un contest fotografico su Instagram che premierà la foto del carnevale con più “like genuini” e l’hashtag #carnevaletiberino.

Per ulteriori informazioni: #carnevaletiberino sui principali social media o su: https://www.tibertour.com/it/19feb23-carnevale-tiberino/