Biorisonanza: sembra magia ma è scienza

0
7888

Parte I – Le frequenze per guarire anima e corpo

Monique Bert – Naturopata

“Sì, tutto è vibrazione e si riduce a questo principio; il pianeta Terra non sfugge a questa legge. La vita è il risultato di questo e la salute umana dipende da questo. Un grande passo in questa direzione sarebbe se si considerassero i disturbi e le anomalie del corpo fisico da questo punto di vista. Sarebbe possibile risolvere tutte le disfunzioni tenendo conto di questo fatto.” – Babuji

La biorisonanza (o biofeedback) è uno fra gli strumenti per la nostra salute olistica fra i più ottimistici perché offre sempre una speranza per tutti, per qualsiasi problema, sia fisico emozionale o disagio di qualsiasi altra natura.

“Accade sovente che molti di noi non si sentano bene, ma non abbiano alcuna diagnosi medica, eppure il malessere sia fisico che emotivo, dilaga a macchia d’olio, soprattutto in questo tempo in cui siamo stati costretti fra 4 mura gravati da ansie e paure ad oltranza. Parliamo di ciò che l’OMS definisce CESE (Cumulative Effects of Subliminal Everything) cioè la somma di tanti effetti di una alterazione non classificabile dal punto di vista clinico,per la quale non c’è diagnosi né terapia, pertanto il solo modo di farvi fronte è con mezzi naturali, strumenti naturopatici in primis”. Ad affermarlo è la naturopata Monica Bertoletti, Naturalmente Sani, alias Monique Bert, creatrice del gruppo fb Medicina Evolutiva Naturopatia e Detox e coautrice di Tiroide Approccio Evolutivo gruppo fb del dr. Andrea Luchi.

LA FREQUENZA SPECIFICA PER TE

Cosa possiamo fare per questi malesseri per i quali nessuno viene a capo?

Le risposte che la biorisonanza offre ci daranno spunti nuovi, non sempre consapevoli, ci racconterà parti della storia che altrimenti resterebbero seppellite, ma che mostrano la chiave di lettura delle vere ragioni per cui spesso ci allontaniamo dalla salute in toto.

Certamente le soluzioni naturali sono moltissime. Quali scegliere? Perché non tutto funziona per tutti. Anche se le ricerche dicono per esempio che l’ortica ci drena, ad alcuni potrebbe dare fastidio: siamo tutti diversi e abbiamo bisogno di soluzioni personalizzate.

Quale soluzione può esser più personalizzata di uno strumento che permette di comprendere qual è la frequenza specifica, fra una moltitudine possibile e impossibile da valutare senza un complesso calcolo logaritmico, che riequilibra proprio te e proprio per quel problema ben preciso?

LA SOLUZIONE IMMEDIATA E PROFONDA

Possiamo assumere i rimedi nella loro forma fisica, certo. Erbe, integratori, oli essenziali. Per molti funziona, non sempre e non per tutti.

Accumuliamo nel tempo una lunga serie di squilibri, sconvolgimenti emozionali, difficoltà, problemi et voilà, un bel giorno si manifesta un sintomo preoccupante e ben presto una diagnosi infausta o, nella migliore delle ipotesi, una malattia  un po’ più semplice.

Prima che una patologia venga portata all’attenzione clinica, possono passare molti mesi o anni, nei quali agglomeriamo tutto ciò che si manifesterà poi in una complessa malattia ed altre comorbidità man mano che il tempo passa e magari proprio perché aggiungiamo farmaci su farmaci.

La biorisonanza offre qualcosa di più di un puntello: armonizza le frequenze offrendo una soluzione rapida, che toccherà poi a noi cercare di mantenere in una condizione ottimale.

E’ come avere una casa piena di sporcizia (un corpo energeticamente congesto, con anche sintomi fisici ingravescenti) a cui possiamo dedicare poco tempo per le pulizie (cacciar giù una pastiglietta – o anche tantissime di integratori): non risolverà il problema.

Sicuramente potrebbe darci un po’ di benessere, come guardare un angolo pulito per qualche giorno, con un bel mazzo di fiori. Ma presto ci troveremmo di fronte a tutto il resto che è irrisolto, che è rimasto in disordine. Ma se invece chiamassimo un’impresa di pulizie per concentrare  sforzi professionali e molto mirati in un’unica giornata, fin dalla sera stessa avremmo una soddisfazione  immediata e probabilmente duratura. Non sarebbe un’idea geniale? E saremo invogliati a mantenere quel benessere con una manutenzione attenta. Se poi quest’impresa avrà utilizzato detergenti ecocompatibili, (non farmaci, solamente rimedi naturali!) saremmo anche sicuri di non aver danneggiato nulla. Questa è la biorisonanza! Il biofeedback!

NEUROACUSTICA

Come naturopata ho molto da offrire, rimedi naturali di tutti i tipi e tecniche per gestire ansia e stress, presto anche per voi in una clinica online, con la stretta collaborazione di una collega bravissima, con cui lavoro da tempo. (www.naturalmentesani.it), a breve online).

Dopo averci studiato a lungo oggi possiamo aggiungere al nostro arsenale anche la biorisonanza. Si può praticare a qualsiasi distanza, con un software all’avanguardia, basato fra l’altro, anche su principi di neuro acustica che attraverso la voce e i suoni offre uno strumento di interpretazione e guarigione.

La neuroacustica non è affatto semplice musica, contrariamene a come può apparire ad  un orecchio inesperto, alla base c’è l’applicazione alle connessioni neurali, quelle che determinano il funzionamento del cervello. Ci sono oggi molti studi al riguardo, studi scientifici, nulla di esoterico in questo metodo antico di trasformazione della coscienza,già per altro utilizzato dagli antichi Greci (basti pensare alla frequenza di guarigione 432Hz).

Il nostro cervello è capace di risorse straordinarie e di adattamento anche a ciò che non ci sembra possibile, purtroppo lo stress e i problemi che quotidianamente fronteggiamo, le vibrazioni negative anche altrui, i ricordi cristallizzati, ci appesantiscono e sommergono letteralmente la sua capacità di rigenerarci.

La biorisonanza agisce come una sgorbia in mano ad un artista, che intaglia un tronco fino a farne uscire una splendida figura, liberandola da ciò che la celava. É cioè uno strumento in grado di rimuovere tutto ciò che ci impedisce di esprimerci nel modo migliore, purché nelle mani di un intagliatore capace: anche uno Stradivari nelle mani di qualche inesperto di musica, difficilmente suonerà bene.

Lo scopo del trattamento è armonizzare i processi corporei, ciò che ne scaturisce è nella maggior parte dei casi un sollievo dai sintomi fisici e una maggior serenità emozionale.

Quale sarà il risultato che potreste ottenere? Lo vedremo la prossima settimana.

A cura di Miriam Alborghetti