I Verdi chiamano a raccolta quel che resta della Sinistra di Ladispoli

0
1168

Riceviamo e pubblichiamo dai Verdi di Ladispoli.

I Verdi di Ladispoli, preso atto della volontà espressa dai Cittadini nelle elezioni amministrative: Augurano al  Sindaco Grando, ai neo Assessori e a tutti i Consiglieri Comunali:  Buon Lavoro.  I risultati elettorali del ballottaggio dello scorso  25 giugno sono inequivocabili,  i Cittadini hanno affidato alla persona del Sindaco Grando l’onere di operare per il bene della nostra comunità nei prossimi 5 anni. Noi Verdi  riteniamo che per ritrovare la fiducia dei cittadini,  sia necessaria l’elaborazione di una nuova proposta politica Ecologista, Progressista e di Sinistra, che deve partire dagli obiettivi fondamentali quali la difesa dei Beni Comuni, dell’Ambiente, del Lavoro, dei Diritti, della Democrazia,  per ridare priorità all’interesse collettivo su quello individuale come sancito dalla nostra Costituzione.

Innanzitutto crediamo che occorra riscoprire il significato della parola SINISTRA, troppo spesso  abusata,  violentata utilizzata a sproposito.

Lo scorso sabato a P.zza Santi Apostoli a Roma  con grande successo c’è stata la manifestazione di  “INSIEME”, ma  riteniamo che da troppi lustri subiamo le cosiddette “riforme”,  da parte di ministri che iniziano a proporle con la seguente frase  “Io sono di sinistra ma ….. “;

necessita prima  di avviare qualsiasi confronto tra le forze di sinistra, che si chiarisca quale anima di Sinistra si rappresenta:

quella aristocratica finanziaria,  figlia dell’illuminismo settecentesco;

quella borghese,  figlia della rivoluzione francese;

quella marxista,  figlia della rivoluzione di ottobre;

quella Keynesiana – social democratica,  figlia della crisi del 1929;

 

Noi Verdi, con la nostra anima Ecologista, con chiarezza alla luce del Sole,  siamo pronti a dare il nostro contributo per stare “INSIEME”.

Francesco Vigliotti

Verdi Ladispoli