Valcanneto, una mattinata dedicata al Bosco

0
1090
“Una mattinata di pulizia volontaria di un patrimonio naturalistico della nostra città, troppo spesso preso di mira dagli incivili e da persone che poco amano la nostra città, che anziché conferire in modo corretto i propri rifiuti preferisce abbandonarli dove non dovrebbe. Una lodevole iniziativa per la quale mi complimento con tutti gli organizzatori, che auspico possa riscuotere ampia partecipazione da tutta la cittadinanza”.

A dichiararlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, invitando cittadini e cittadine a partecipare a ‘Rivalutiamo il nostro Bosco’, l’iniziativa organizzata dal Comitato di Zona Valcanneto, insieme alla Redazione di Valcanneto.it, la Polisportiva Valcanneto, gruppo scout AGESCI Cerveteri 1 e RipuliAmo Valcanneto che si terrà sabato 7 aprile alle ore 09.00.
Il bosco di Valcanneto è una risorsa importantissima per la nostra città – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – un’iniziativa di grande impatto dal punto di vista ambientale ma che vuole anche essere un modo per sensibilizzare gli abitanti di Valcanneto alla tutela ed alla salvaguardia di questo bene comune. Gli organizzatori vi aspettano, guanti e sacchi alla mano, a partire dalle ore 09.00 all’ingresso di Via Vivaldi”.