Tutto pronto per il torneo di basket tre contro tre a Ladispoli

0
1143

Cresce l’attesa e comincia il count-down in vista del Jlb Todaro, torneo di basket tre contro tre che sabato 14 luglio sbarcherà a Ladispoli per la sua prima storica tappa in terra laziale. L’evento, organizzato dall’associazione milanese Passione Basket Usa, in sinergia con la  ASD Pallacanestro Dinamo Ladispoli e con l’appoggio dell’Amministrazione comunale del sindaco Grando, rappresenta un evento imperdibile per tutti gli appassionati di basket a stelle e strisce.

“Quella di Ladispoli – afferma l’assessore allo sport, Marco Milani – è la quinta tappa del JLB Tour, un circuito nazionale di basket 3×3, ispirato al basket Nba, che prima di sbarcare in provincia di Roma ha toccato con grande successo le città di Perugia, Brescia, Milano e Treviso e che si concluderà sabato 21 luglio a Porto Sant’Elpidio, nel Fermano. Il torneo, categoria Open Maschile, si svolgerà in giornata unica: una maratona di basket dalle 10 alle 20 possibile solo grazie all’utilizzo del doppio impianto di via Firenze, con quattro metà campo impegnate in contemporanea e oltre un centinaio di partite da svolgersi da mattina a sera. Trenta i posti-squadra a disposizione, molti già occupati dalle squadre già iscritte, ma altrettanti a disposizione dei “ritardatari” dell’ultimo minuto.

“Per noi il Lazio rappresenta un esordio – spiega Giulio Conforti di Passione Basket – e un solido punto di passaggio che possa aprirci la strada verso il sud Italia, che cercheremo di conquistare il prossimo anno. Un esordio che è stato possibile solo grazie alla grande disponibilità dell’Amministrazione, di cui cito l’Assessore Marco Milani, e sopratutto della neonata Dinamo Ladispoli, nelle persone di Roberto Fois e Leonardo Ludovisi che sono stati valori aggiunti per noi sul territorio. Un ringraziamento doveroso anche agli sponsor locali dell’evento: da Todaro Sport a Francesco Calvi della Sara Assicurazioni, passando per il  ristorante Papeete e la gelateria Crema&Cioccolato che si sono affiancati con entusiasmo agli sponsor americani che seguono il nostro tour sulle sei tappe. Infine un appello a tutti gli appassionati: venite di persona, spargete la voce, iscrivete i vostri amici di nascosto. Sarà una grande festa del basket cittadino e noi saremo là ad aspettarvi”.

Per informazioni ed iscrizioni è attivo il sito www.jlbtour.it/evento/ladispoli oppure la pagina facebook Passione Basket Usa.