TORRE CHIARUCCIA NEL SITO WEB MONDIALE UNESCO

0
136
torre-chiaruccia


A pochi mesi dalla nascita della “Città della Scienza G.Marconi”, Il Castello di Santa Severa ha ospitato l’evento “Giornata Mondiale della Radio UNESCO”. Radioamatori da tutta Italia, ospiti internazionali e partner importantissimi.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, Lazio Crea, il MIBAC, l’Aeronautica Militare, ha trovato un nuovo Partner, il Presidente della TITANIC Fundacion Jesus Ferreiro Rua, venuto dalla Spagna con una troupe di giornalisti radio e tv, che ha firmato col sottoscritto l’accordo di collaborazione col Comune, propedeutico per il successivo accordo col PARCO DELLA SCIENZA DI GRANADA ed il relativo Consorzio di cui è capofila l’Università di Granada.
Oggi, Santa Marinella, con il suo evento e con il sito di Torre Chiaruccia approda sul sito web mondiale UNESCO di cui allego il link. Una vetrina mondiale per un evento ed un progetto che torna alla ribalta dopo 10 anni di “sonnolenza” posizionandosi , in poco tempo , sulla vetta più alta, il calendario UNESCO.

Tidei- Ai  Radio Amatori ARI di Civitavecchia e dell’Alto Lazio, al Delegato Prof.Livio Spinelli rivolgo, e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’Evento,  a nome di tutta l’Amministrazione Comunale rivolgo un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questo importante evento.

Un ulteriore ringraziamento va a Kenwood Italia e CineFantasy per le attrezzature messe a disposizione del pubblico per le applicazioni Radio e di Realtà Aumentata ed al nostro ufficio comunicazione (Gabinetto del Sindaco) per la realizzazione della grafica ufficiale della manifestazione oggi pubblicata sul sito UNESCO.