Tor Bella Monaca Teatro Festival – Arena Estate

0
631

Gli spettacoli dal 10 al 16 luglio 2023.

La seconda settimana di luglio si apre con “La donna di Samo” una produzione Seven Cults. Solo la serata di martedì 11 luglio il TBM ospita lo spettacolo di Menandro
interpretato da Roberto Zorzut, Bruno Governale, Alessandra Cavallari e Ana Kusch i quali sono diretti da Roberto Zorzut. La commedia scritta da Menandro, autore ateniese del terzo secolo a.C., popolarissimo in tutto il bacino mediterraneo, è ricca di riconoscimenti improvvisi, rapimenti e situazioni complicate che girano intorno al tema dell’amore.

teatro a Roma
Gramsci

“La donna di Samo” vive di intrecci complessi giocati sulla sorpresa e improvvisi cambiamenti di situazione. Gli innamorati, divisi da iniziali ostacoli si trovano ad affrontare numerose difficoltà e peripezie, fino a coronare il loro amore e ricomporre la felicità iniziale che per un equivoco o errore era stata turbata. Il valore della commedia sta nell’ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale.

Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino. Scene Renato Mambor e Roberta Gentili; Maschere Emanuele D’Andrea, Roberta Gentili e Roberto Zorzut; Musiche di Marco Abbondanzieri; Canto Maria Piazza; Accompagnamento Piero Brega; Movimenti di scena Michéle Sigillo; Costumi marinaschi collectif.

“Shake in comedy Tutto Shakespeare come non andrebbe mai fatto, produzione Politeama srl, sarà in scena mercoledì 12 luglio. Scritta e diretta da Leonardo Buttaroni la rappresentazione vede sul palco Alessandro Bevilacqua, Christian Galizia ed Ermenegildo Marciante, che si calano in un’immersione assurda e pop nel mondo shakespeariano, una visione parodistica e grottesca di tanti testi del bardo. Lo scopo è divertire il pubblico, interagire con loro e renderli protagonisti assoluti per tutta la durata della commedia abbattendo la quarta parete. Tre attori folli alla ricerca del vecchio e sano classico, in qualche modo cercano di portare il pubblico sulla retta via, quella del grande William unica strada verso la salvezza in opposizione alla sciatteria e al pressappochismo della nostra epoca, ma la loro goffaggine, le liti e gli errori trasformeranno questa loro impresa in una tragedia per loro e in una serata ricca di risate per il pubblico!

Giovedì 13 e venerdì 14 luglio è la volta de “I Mezzalira Panni sporchi fritti in casa”, produzione Teatro de Gli Incamminati in collaborazione con Ars Creazione e Spettacolo. Lo spettacolo è scritto da Agnese Fallongo protagonista insieme a Tiziano Caputo e Adriano Evangelisti, che sono diretti da Raffaele Latagliata.
Un racconto tragicomico che, ai toni brillanti della commedia all’italiana, mescola le tinte fosche del giallo e che invita lo spettatore a guardare attraverso il buco della serratura di una casa “qualsiasi” per rintracciare il proprio personalissimo passato, e ricostruire così la propria storia, la storia della propria famiglia, non sempre perfetta.

Teatro Tor Bella Monaca  – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o   Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile
Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 062010579  (dalle 10:30 alle 19:30)
Messaggi whatsapp  3920650683
promozione@teatrotorbellamonaca.it

ORARIO SPETTACOLI: 21

Botteghino:   dal martedì  alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)