TOLFA – LE DONNE DI FIDAPA TORNANO DALLA MISSIONE IN ALBANIA

0
604

RITORNA IN ITALIA LA DELEGAZIONE DELLE DONNE DELLA FIDAPA DI TOLFA, CHE HA VISSUTO UN’ESPERIENZA DI SOLIDARIETÀ E AMICIZIA INTERNAZIONALE. VISITATA ANCHE LA CASA FAMIGLIA “ROSALBA” CHE OSPITA BIMBE E RAGAZZE VITTIME DI VIOLENZA E ABUSO

Il gruppo, grazie alla collaborazione del Deputato del territorio, Alessandro Battilocchio, si è recato presso il centro salesiano “Laura Vicuna” di Tale, nell’area di Lezhe ed ha partecipato alle attività organizzate dalle suore locali. La delegazione, accompagnata anche da Battilocchio, ha, tra l’altro, incontrato le autorità locali, il vescovo di Lezhë Ottavio Vitale, il direttore Caritas Don Antonio Leuci e docenti del Liceo rogazionista, gemellato con le scuole di Civitavecchia. Le signore Fidapa hanno anche visitato la casa famiglia “Rosalba” che ospita bambine e ragazze vittime di violenza e abuso e hanno organizzato una festa coi bambini del villaggio rurale di Tale.

“Un’esperienza toccante che ci porteremo nel cuore. Un ringraziamento speciale alle sorelle salesiane e ad Alessandro Battilocchio che ci sta sempre vicino” ha dichiarato Pamela Pierotti, Presidente Fidapa Tolfa, al termine dell’iniziativa internazionale.