Spettacolare pareggio del Cerveteri sul campo del Pescatori

0
1190
Giorgio Paris

 

Reagisce il Città di Cerveteri dopo le ultime sconfitte ed alza la testa su un campo ostico, al Borghetto di terra, contro una formazione battagliera che sta tentando di uscire dalla zona bollente della classifica. Certo, andare avanti di due reti e poi farsi rimontare dalla Pescatori Ostia lascia un po’ di amaro in bocca alla squadra guidata da mister Cotroneo, però la reazione si è vista dopo lo scivolone interno contro l’Aranova.

I verdeazzurri passano in vantaggio al 19° del primo tempo. Su una punizione Paris si stacca dalla marcatura e sul secondo palo incrocia di testa battendo l’estremo difensore. Passano soltanto sei minuti e Metta raddoppia con un goal spettacolare da quasi centrocampo complice il portiere di casa che sbaglia il rinvio. Il pallone si va ad insaccare sotto alla traversa per lo 0-2.

La Pescatori guidata da mister Antonio Fascione però non molla e raddrizza il punteggio con Di Meglio abile con una doppietta (la seconda rete su penalty) ad acciuffare il pari. I cerveterani restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Giancecchi.

Commento post gara affidato a Giorgio Paris, autore della prima marcatura (nella foto). “Nel complesso abbiamo fatto un’ottima prestazione – afferma il difensore del Città – anche se resta il rammarico perchè potevamo gestirla sicuramente meglio. La cosa positiva è che non abbiamo mai rischiato, se non sugli sviluppi di qualche calcio piazzato. Anche quando siamo rimasti in 10 abbiamo tenuto bene il campo, naturalmente ci siamo abbassati un po’. Il campo non permetteva di fare più di due passaggi rasoterra”. Delusione poi per il modo in cui la Pescatori ha trovato il 2-2. “Il rigore è un fallo di confusione dove il direttore di gara ha visto un paio di giocatori a terra e ha fischiato. Purtroppo a queste categorie gli arbitri sbagliano e tanto, non possiamo farci nulla, l’importante in questa giornata era fare la prestazione, poi i risultati se giochiamo così verranno, ne sono sicuro”.

Il Città deve restare concentrato pensando partita dopo partita. “Dispiace per ieri – ammette l’allenatore cerveterano Carlo Cotroneo – eravamo avanti e potevamo gestire meglio ma così non è andata. Mi dispiace anche per i tanti episodi arbitrali che domenica dopo domenica continuano a nostro sfavore, non solo per il rigore quanto per i numerosi falli non fischiati ai nostri ragazzi. A fine gara vorrei parlare solo di calcio magari, di azioni, delle cose che non hanno funzionato o dei meriti dei nostri avversari”.

La classifica al momento è apparentemente tranquilla, ma servirebbe una vittoria scaccia paura già nelle prossime gare. Domenica al Galli arriverà la capolista Ottavia che ha allungato a +4 rispetto al Ronciglione United, secondo in classifica. Non sarà facile fare risultato contro una corazzata ma gli uomini di Cotroneo hanno dimostrato di sapersela giocare con chiunque. “Guai se non fosse così – chiude Cotroneo – dobbiamo lavorare in settimana e dare tutto quello che abbiamo domenica. Fin che avremo gambe e fiato ci batteremo contro una grande squadra”.