Servizio Civile Universale: 4 posti disponibili

0
933

Presso il Comitato di Croce Rossa di Santa Severa-Santa Marinella.

Pubblicato il bando 2021 per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio Civile Universale. Da quest’anno anche il nostro Comitato di Croce Rossa di Santa Severa-Santa Marinella fa parte della rete di strutture sul territorio che offrono ai giovani tra i 18 e 28 anni la possibilità di lavorare con il Servizio Civile Universale per 12 mesi. Non perdere l’occasione di entrare a fare parte di un’Italia che aiuta, manda la tua candidatura entro le ore 14:00 del 10 Febbraio al seguente indirizzo: https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-diselezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto/?bando=87505&gazzetta=61&estero=0 Per maggiori informazioni vai alla pagina https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/, contattaci sui nostri social indicati nella locandina o scrivi alla mail: santasevera@cri.it.

Scegliere il Servizio Civile significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. È un impegno per gli altri, un’occasione per crescere confrontandosi, un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una risorsa per il Paese ed una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Il nostro Comitato ha aderito al progetto “LA CRI UN AIUTO PER TUTTI – CENTRO ITALIA” con l’obiettivo garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Il progetto agisce per rafforzare i servizi di assistenza, il potenziamento dei servizi sul territorio finalizzati all’inclusione e l’assistenza della popolazione vulnerabile e la distribuzione di beni di prima necessità. Il progetto intende potenziare i servizi di assistenza e sostegno della popolazione vulnerabile favorendo l’accesso ai beni di prima necessità da parte della popolazione in condizioni di povertà e potenziando i servizi sul territorio finalizzati all’inclusione e l’assistenza della popolazione vulnerabile. Fai una scelta che ti cambierà la vita, scegli il Servizio Civile Universale in Croce Rossa