Santa Marinella, Christian Panico: un regalo del sindaco alla città

0
366
Christian Panico

Tidei invita il tenore in riva al mare per cantare per la città, lui accetta: un momento magico ieri sera.

Per chi non lo conosce, Christian Panico è un tenore di fama mondiale, che abita a Santa Marinella e, da quando è iniziato l’obbligo di stare a casa, ogni giorno alle 18 dal balcone di casa sua delizia i vicini cantando. Un repertorio di brani tra i più belli che l’Italia vanta, ma non solo. Ha rendere speciale il momento, le sue parole, il suo essere vicino al prossimo, il suo impegno nel sostenere la comunità. Il racconto.

“Ieri pomeriggio mi arriva una chiamata dal responsabile della protezione civile…
Ho subito pensato:”Eccola la, ora mi dicono che neanche posso cantare dal balcone” e invece…
Mi passano il comandante che mi chiede se mi andava di partecipare ad un iniziativa presa da loro e dall’amministrazione di Santa Marinella insieme ad un noto Service audio/luci di zona Bruno Bruni.
L’idea mi è piaciuta subito e ovviamente ho accettato. Quello che non sapevo era che, sarebbe stato montato un impianto stile concerto ed illuminato con i colori della bandiera italiana tutta la passeggiata di Santa Marinella (purtroppo qualcosa è andato storto ed è saltata la corrente poco prima dell’esibizione e non si vede). Un video proiettore mandava le immagini del nostro paesino.

Insomma per essere una cosa organizzata in pochissimo tempo mi hanno sorpreso molto! Bravi tutti e spero sia stato gradito dalla gente! Un grazie anche ai Carabinieri di Santa Marinella che hanno presidiato tutto il tempo la postazione garantendo la sicurezza e che non si creassero assembramenti.
Questo è quello che è accaduto ieri sera. Clicca