Sanremo, stasera votiamo in massa per salvare Alice Paba dall’eliminazione. Boom di contatti dalla diretta facebook de L’Ortica

0
1145

dal nostro inviato Fabio Picchioni

Mentre anche la seconda serata del Festival di Sanremo continua a collezionare ascolti da record, occorre notare che il livello delle canzoni in gara non è proprio eccelso.

Qualcosa di buono da Paola Turci e Sergio Sylvestre, gli altri nella media. Dispiace che Alice Paba, la cantante di Tolfa, in coppia con Nesli, sia a rischio eliminazione nonostante una buona esibizione.

A questo proposito invitiamo tutti i nostri lettori questa sera, in occasione dello spareggio tra i sei cantanti meno votati, a votare in massa per Alice Papa per permetterle di continuare questa avventura. 

Sugli ospiti si è già detto e scritto di tutto, uno spigliato Totti, uno scatenato Robbie Williams ed una bravissima Giorgia hanno estasiato la platea. Con il pubblico femminile andato in delirio all’arrivo di Keanu Reeves che si è anche improvvisato bassista.

Ringraziamo tutti i nostri lettori che hanno seguito con numeri altissimi la diretta facebook effettuata dal nostro profilo dal vice direttore Felicia Caggianelli dove raccontavamo minuto per minuto lo svolgimento del Festival a tutti coloro che volevano partecipare al dibattito e commentare le canzoni. 

Stasera terza serata del Festival di Sanremo dedicata alle Cover. I cantanti che si sono guadagnatil’accesso alla quarta serata si esibiranno in cover di brani già editi, scelti tra i brani di maggior successo della musica italiana e internazionale.

Al Bano – Pregherò

Alessio Bernabei – Un giorno credi

Michele Bravi – La stagione dell’amore

Chiara – Diamante

Lodovica Comello – Le mille bolle blu

Gigi D’Alessio – L’immensità

Elodie – Quando finisce un amore

Francesco Gabbani – Susanna

Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre

Marco Masini – Signor tenente

Ermal Meta – Amara terra mia

Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68

Samuel – Ho difeso il mio amore

Sergio Sylvestre – La pelle nera

Paola Turci – Un’emozione da poco

Michele Zarrillo – Se tu non torni

Poi La gara dei Campioni prosegue con l’esecuzione dei sei brani classificatisi nel girone eliminatorio durante le prime due serate. I quattro cantanti risultati più votati con il sistema misto Televoto-Sala Stampa, saranno ammessi alla serata successiva. Di seguito i cantanti che ascolteremo:

Bianca Atzei

Clementino

Giusy Ferreri

Nesli e Alice Paba

Raige e Giulia Luzi

Ron