Salute Lazio, il contatore giornaliero

0
713
numeri

L’Italia dei numeri. RSA Gonzaga: 41, Ospedale San Paolo: 66,Ospedale Padre Pio:81, RSA Giovanni Paolo II: 56.

Protagonisti del 2020, continuano ad essere elaborati e diffusi: positivi, tamponi, ricoveri, decessi ed ora dei vaccinati. E come per l’anno appena salutato, dai numeri emergono critiche e considerazioni perché, a quanto pare, non mettono d’accordo. Almeno per quanto riguarda le dosi dei vaccini inoculati: “troppo poche e troppo lento il governo italiano rispetto al resto d’Europa in primis la Germania”.
Più che una corsa contro il tempo sembra una gara allo Stato più veloce. Anche chi finora ha osannato il lavoro del governo lamenta lentezza e mala gestione delle 470mila dosi disponibili.

Conosciamo i numeri grazie al resoconto giornaliero della Sanità, che non conosce feste e inocula vaccini ad operatori sanitari e ospiti delle Rsa del Lazio. Su salutelazio.it  è disponibile il contatore giornaliero delle vaccinazioni diviso per Asl e aziende ospedaliere per coloro che nei numeri trovano risposte.
Il bollettino di oggi, 3 gennaio 2021
CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘OGGI SU QUASI 12 MILA TAMPONI NEL LAZIO (+2.206) SI REGISTRANO 1.681 CASI POSITIVI (+406), 24 I DECESSI E +952 I GUARITI. STABLI I DECESSI, AUMENTANO I CASI E I RICOVERI, MENTRE DIMINUISCONO LE TERAPIE INTENSIVE. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI E’ A 14%. I CASI A ROMA CITTA’ SONO STABILI A QUOTA 700. ASL ROMA 4: SONO 24 I CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO;

VACCINI ANTI COVID: nel Lazio superata la quota delle 20 mila vaccinazioni somministrate. Un traguardo importante che ci vede in testa tra le Regioni per numero assoluto di vaccinazioni. Nei prossimi giorni aumenteremo la capacità produttiva secondo la disponibilità dei vaccini.

numeri

Tra le foto di oggi anche quella di deliziose spillette con la scritta IO MI VACCINO. Nel  Paese che da i numeri, (tranne quelli relativi all’economia), non si bada a spese per la campagna vaccinale. I fondi destinati alla sanità sembrano non bastare mai eppure padiglioni Primula, servizi fotografici e gadget per un prodotto che non dovrebbe aver bisogno di pubblicità. Strategia quantomeno curiosa.

 

 

VACCINAZIONI IN RSA: prosegue l’attività di vaccinazione nelle Asl del territorio, si registra una buona adesione tra gli operatori – fa sapere D’Amato.
Le vaccinazioni di oggi:
RSA Gonzaga 41
Ospedale San Paolo 66
Ospedale Padre Pio 81
RSA Giovanni Paolo II 56