Cambio colore per l’Italia: color color…Arancione!

0
702
italia cambia colore

Il colore della prossima stagione è arancione!
Le parole di Conte: “Ora però è arrivato il momento di riprenderci le nostre vite, di lavorare per reinventare una società migliore”.

Dalle prime indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera, sembrerebbe che il 9 e il 10 gennaio l’Italia sarà arancione, colore che potrà cambiare di giorno in giorno nel nuovo gioco dei colori che il governo intenderebbe adottare. Nel primo pomeriggio di oggi, 3 gennaio 2021 c’è stato un incontro tra vertici: il premier Conte, i capidelegazione della maggioranza, anche Francesco Boccia presente, nel quale, stando alle indiscrezioni, sarebbe avvenuto l’accordo per un’Italia con bar e ristoranti chiusi e uscite fuori comune vietate. A breve seguirà una nuova ordinanza del ministro Speranza alla quale seguiranno poi le successive, relative alla settimana dal 10 al 15 gennaio, ovviamente appena stabiliscono il colore!  Vaccino libera-tutti a parte, cosa giustifica ulteriori restrizioni? Due festini abusivi a Capodanno?
Stando ai numeri, non sembra essersi registrato nessun picco nella famosa curva epidemiologica, eppure si torna indietro anziché avanzare verso nuova vita. Comportamento coerente con il discorso di fine anno agli italiani del premier Conte: “Il 2020 non lo dimenticheremo. Ora però è arrivato il momento di riprenderci le nostre vite, di lavorare per reinventare una società migliore. Il nuovo anno deve essere l’anno del riscatto. Ciascuno di noi farà la sua parte e tutti insieme lavoreremo alla ripresa e al rilancio dell’Italia. Buon 2021 a tutti gli italiani”.