Sabato 16 settembre Internet Open Day di Noinet a Cerveteri e Ladispoli

0
1052

Sabato 16 settembre porte aperte al Noinet Center per conoscere le novità 2018 della rete Internet Wi Fi di proprietà dei cittadini

Durante l’evento ci sarà la possibilità di provare dal vivo la velocità della connessione Internet Noinet Fibra WiFi ed in più toccare con mano le soluzioni per la Videosorveglianza, la nuova TV Netflix e provare a giocare on-line attraverso le console di Gaming.

Sarà presentata inoltre la nuova soluzione NoiSpot dedicata agli esercizi commerciali, Bar Pub e ristoranti per la fornitura professionale di reti Wi.Fi. ai propri clienti.

Ma cos’èNoinet? In parole povere, Noinet, lo dice il nome stesso, è la reteInternet dei cittadini, dove il cliente non sottoscrive un semplice abbonamento e consuma un servizio, bensì sposa un’idea, diventando co-proprietario della rete su cui naviga ogni giorno.

INTERNET – WI FI – BANDA LARGA – INTERNET SENZA FILI, fanno sempre più parte della nostra vita quotidiana, di giovani e famiglie, Noinet, con i suoi oltre 400 soci, rappresenta un’eccellenza tecnologica del nostro territorio che vale la pena di conoscere meglio.

Noinet, è una compagnia telefonicaalternativa e di proprietà dei cittadini, basata sul presupposto che:Internetè un bene comune, a cui tutti devono accedere a basso costo e con standard qualitativi molto elevati.

 “Con questo obiettivo ci siamo organizzati per realizzare una vera e propria rete di telecomunicazioni collegata alla fibra ottica e alla Big Internet”– spiega Polverari – “Nel 2011 è nata Noinet come Società Cooperativa. I Soci partecipanti che usufruiscono del servizio, mettono a disposizione in comodato d’uso gratuito i tetti delle loro abitazioni sui quali vengono installate le antenne WiFi. La proprietà dell’infrastruttura di rete è pubblica, ovvero degli stessi Soci della cooperativa che ne decidono la strategia e la politica di gestione, capovolgendo il rapporto cliente – gestore di telecomunicazioni”.

 Noinetsi configura quindi come una No-Profit-Utility, al servizio della propria comunità per la fornitura di servizi professionali di telecomunicazioni, affidabili e a basso costo dappertutto.

Da quest’anno Noinetsi aprirà sempre più ai cittadini del territorio, anche con giornate di informazione sull’utilizzo della rete Internet e del Web, dedicate ai giovani ed alle loro famiglie, presso la sede ed i laboratori tecnici di Via Fontana Morella in Cerveteri.

Sabato 16 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, avrà luogo il primo Open Day che anticipa tutte le novità 2018: Porte aperte al Noinet Center di Cerveteri. Informazioni sulla pagina Facebook e sul sito.

https://www.noinet.it