Roma di Notte: La Luna sul Foro Romano

0
158
foro romano

Sabato 18 luglio 2020. Quando la luna si specchia sul Foro Romano, le sue rovine diventano uno scenario unico…

L’area archeologica vista dall’altura del Campidoglio diventa, nelle sere d’estate, un’esperienza incredibile. La passeggiata serale partirà dai piedi del Campidoglio dove vedrete i resti di un’insula romana (antichi condomini d’abitazione) che arrivava sino a 5 piani d’altezza, e poi salendo alla Piazza del Campidoglio scoprirete tutti i segreti del colle più importante di Roma, reso ancora più affascinante, con l’aggiunta nel 1500 della statua equestre di Marco Aurelio, vero capolavoro di bronzo sopravvissuto sino ad oggi.

Ci si affaccerà poi sulla terrazza prospiciente il Foro Romano, sapientemente illuminato, dove conoscerete la sua storia e quella delle celebri cerimonie di trionfo che si svolgevano al suo interno. Si continuerà la piacevole passeggiata lungo i Fori Imperiali che hanno segnato il corso della storia romana, configurandosi come una successione di magnifiche piazze monumentali. Terminerete sotto la Colonna Traiana che con la sua altezza di 35 m resta il monumento istoriato più celebre dell’antichità.

Appuntamento ore 21.00 sotto Scalinata del Campidoglio accanto ai Leoni egizi su Via del Teatro di Marcello: Cercare Bandiera viola Logo Roma Caput Tour

Durata Visita Guidata 2 ore circa (si passeggia dal Campidoglio alla Colonna Traiana)
Si richiede a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina e possibilmente guanti al momento del pagamento. Costo Visita Guidata € 13.00 (adulti)‚ € 5.00 (bambini)

fonte:Roma Today