Margherita Tassitano saluta e se ne va

0
1166

A nemmeno 8 mesi dall’elezione a consigliere comunale di Cerveteri, Margherita Tassitano si è dimessa dalla carica. Una decisione improvvisa che Tassitano ha spiegato in una mail inviata al sindaco Pascucci, al Presidente del Consiglio Travaglia, al Protocollo e a tutti i consiglieri comunali. Ecco alcuni passaggi significativi.

“La scelta di interrompere questa mia esperienza amministrativa è dettata dalla maturata convinzione che non sarebbe corretto continuare ad occupare una posizione di visibilità senza la giusta serenità. La breve esperienza politica ha disatteso le mie aspettative.
L’illusione di dare un contributo è stata sostituita da una consapevolezza di avere un ruolo marginale, di fare opposizione costruttiva ma inascoltata. Ciò che ho fatto lo rimetto al giudizio altrui. Ringrazio i cittadini per aver creduto nelle mie potenzialità e verso i quali resterò in debito.  Chi mi sostituirà sarà all’altezza del ruolo. Gli porto l’augurio di trovare le soluzioni migliori per il benessere di Cerveteri”.

Al posto di Margherita Tassitano in aula dovrebbe entrare Mancini della lista Tassitano Sindaco.