L’Ortica in lizza alle elezioni era un pesce d’aprile. Forse…

0
1299

Speravamo che lo scherzo riuscisse. 

Ma non pensavamo che si scatenasse il putiferio che dalle 5 di questa mattina pervade Ladispoli e Cerveteri. La notizia che il nostro giornale avesse allestito due liste civiche per le elezioni comunali del prossimo 11 giugno ha acceso la fantasia, la curiosità ed anche la preoccupazione di tante persone che hanno dato letteralmente la caccia alla nostra redazione. Telefonate, mail, contatti sui social, qualcuno ha perfino citofonato a casa dei nostri giornalisti per conoscere maggiori dettagli.

Le liste “L’Ortica per Ladispoli” e “L’Ortica per Cerveteri” hanno fatto parlare per buona parte della mattinata, pensate che c’è stato anche qualche emissario di partiti che proponeva incontri per eventuale alleanze elettorali.

Possiamo rassicurare tutti che L’Ortica non ha intenzione di trasformarsi in un movimento politico, vogliamo continuare a fare i giornalisti e raccontare le vicende del nostro territorio. Era un pesce d’aprile che ci auguriamo sia stato gradito ai nostri lettori, sorridere e giocare è il modo migliore per esorcizzare i tanti brutti eventi che ci circondano ogni giorno.

Anche se, a pensarci bene alla luce del massiccio riscontro di pareri positivi ed incoraggiamenti che abbiamo ricevuto in poche ore, l’idea mica sarebbe cattiva. Chissà…