L’Ortica in lizza alle elezioni comunali di Ladispoli e Cerveteri con due liste civiche

0
3654

L’Ortica scende in campo alle elezioni comunali di Ladispoli e Cerveteri.Dopo una lunga riflessione, anche alla luce delle pressanti richieste giunte da più settori sociali e dai nostri lettori, la società editoriale ha deciso di costituire due liste civiche che parteciperanno alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno.

“L’Ortica per Ladispoli” e “L’Ortica per Cerveteri” sono i nomi delle due liste civiche, lontane assolutamente dai partiti, che vedranno in gara 48 persone pronte a lanciarsi nell’agone politico per risolvere i problemi delle due città.

Liste di donne e uomini che conoscono a fondo la realtà di Ladispoli e Cerveteri, sanno quali sono le aspettative della gente, sono stanchi delle promesse che stanno per arrivare a pioggia da tutti i versanti politici e partitici.

E l’Ortica intende metterci la faccia sul serio in questa competizione visto che non candiderà fantocci o uomini di paglia, bensì metterà in campo tutta la sua struttura, i suoi vertici, chiedendo agli elettori fiducia per andare a risolvere i problemi di Ladispoli e Cerveteri. Non abbiamo la bacchetta magica, ma assicuriamo ai cittadini che non lasceremo nulla di intentato.

A Ladispoli candidato a sindaco sarà il nostro direttore, Gianni Palmieri, giornalista che da oltre 35 anni lavora sul territorio e di cui conosce ogni problematica. E soprattutto la storia di tutti coloro che andranno a candidarsi. Il suo slogan elettorale sarà “Da tanti anni vi racconto i problemi di Ladispoli. Ora andiamo a risolverli insieme”.

Anche alcuni nomi della eventuale Giunta comunale sono trapelati in queste ore, la delega di assessore alla cultura e pubblica istruzione sarà offerta alla dottoressa Patrizia Forlani, esperta di insegnamento e comunicazione, giornalista professionista. Mentre la delega a sanità, politiche sociali e tutela dei consumatori sarà proposta al coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei. Sugli altri nome vige riserbo, sono in corso trattative con autorevoli esponenti della società civile di Ladispoli. Capolista di “L’Ortica per Ladispoli” sarà la nostra vice direttrice Felicia Caggianelli.

Anche la lista “L’Ortica per Cerveteri” ha già avviato la macchina organizzativa. Candidato a sindaco sarà l’editore del nostro giornale ed imprenditore economico di livello, Cristiano Cimarelli. Un operatore che da decenni crea lavoro e reddito sul territorio, abita a Cerveteri da oltre 40 anni, si prodiga per la crescita culturale e sociale anche come responsabile di Pro Loco. Senza dimenticare il suo ruolo cardine nella difesa della palude e dell’oasi di Torre Flavia da tanti anni.

“Difesa dell’ambiente e tutela dei cittadini” è lo slogan della lista civica del nostro giornale a Cerveteri. Anche in questo caso alcune idee per l’eventuale Giunta comunale sono state plasmate, possiamo anticipare che la delega a cultura e valorizzazione del territorio sarà proposta al presidente del Gruppo archeologico romano di Cerveteri, Giovanni Zucconi. Trattative sono in corso con alcuni professionisti locali in queste ore.

Tutto il programma delle liste civiche de L’Ortica sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in allestimento. Attorno alle ore 13 dal nostro sito e dal profilo facebook si conosceranno l’ora e l’ubicazione dell’incontro con i giornalisti, aperto ovviamente anche ai cittadini.

La macchina organizzativa elettorale del nostro giornale è partita…