LA PROPOSTA DI NUOVA ACROPOLI

0
174
filosofia attiva

 Le pagine di cronaca ci lasciano un senso di sconforto e quasi di impotenza di fronte ad un mondo in rapido declino che tutti, però, sogniamo migliore e più etico.  Per concretizzare questo sogno, occorre che ciascuno faccia la sua parte, che si unisca la teoria alla pratica nel vivere quotidiano: c’è bisogno di idee ferme e di vivere un Ideale, di aprirsi alla comprensione e saper guardare alle differenze come un valore aggiunto, di seminare la conoscenza e saper guardare le cose da più punti di vista. Di questo ci hanno già parlato anche i Grandi del pensiero d’Oriente e d’Occidente (Socrate, Platone, Buddha, Confucio, gli Stoici e tanti altri!) i cui insegnamenti sono oggi più utili ed attuali che mai. E questa è anche la proposta del corso di Filosofia Attiva di Nuova Acropoli, che verrà presentato martedì 27 Settembre alle ore 18:30 e giovedì 29 Settembre alle ore 20:00 nella sede associativa di via Fiume 108 a Ladispoli.

La filosofia rivendica, così, la sua natura non accademica, vicina alla gente e per la gente, utile per stimolare domande profonde e promuovere una ricerca, attraverso cui l’uomo si ri-scopre come parte attiva e costruttrice di un mondo nuovo e migliore.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere via mail all’indirizzo ladispoli@nuovaacropoli.it o contattare il 348 5656113.